Sezioni

Cerimonia per ricordare Franco Toffolo

Una scultura nella sede dell'Ass San Valentino
  • Data 10 aprile 2021

 I valori che animano il  volontariato.

 

 Cerimonia per ricordare Franco Toffolo

 

             “Nessuno muore sulla terra finché vive nel cuore di chi resta” così a un anno dalla scomparsa l’associazione San Valentino  ricorda Franco Toffolo  con una breve   ma significativa cerimonia  e una scultura   ospitata  nella sede del sodalizio al  parco San Valentino.

            Alla commemorazione è intervenuta praticamente l’intera Giunta e il Sindaco Alessandro Ciriani nel commentare la figura di Franco Toffolo ha ricordato l’uomo  per il suo lavoro   ed impegno,   che si è messo a disposizione della comunità, valore ancor più  importante oggi che  prevale l’individualismo. Esiste ancora un germe ricco e potente che anima il volontariato”.

La cerimonia è stata introdotta dalla presidente dell’Associazione Luciana Pennelli che l’ha ricordato .  “ Siamo stati sgomenti quando abbiamo appreso della sua scomparsa, ma vogliamo ricordare    Franco Toffolo  come  uomo instancabile, generoso, pieno di energia , rispettoso delle istituzioni, che  credeva nel concetto di  collaborazione  e ne ha fatto la sua chiave di volta per  i progetti e per l’organizzazione e promozione delle numerose iniziative.”

 A futura memoria  quindi  lo si ricorda con una scultura di  Arianna Gasperina che   “su un  ceppo del cedro di Libano, con motosega, raspa e scalpello, ho voluto  sintetizzare  l’intensità dell’anima di Franco Toffolo”.

ultima modifica 2021-04-10T12:49:51+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito