Concerto di violino dalla cella campanaria

Sabato 24 ottobre alle 17
  • Data 22 ottobre 2020

Un messaggio di speranza in musica

Dal campanile  di San Marco il  concerto per  la città

Sabato 24 ottobre alle 17, la Società Operaia di Mutuo Soccorso e Istruzione e il Comune di Pordenone, organizzano  un concerto nella cella campanaria del Duomo di San Marco. Ad esibirsi  con l’unico strumento suonato, il violino,  sarà Davide Musolla giovane musicista pordenonese.

Pur da un “palcoscenico” così  inconsueto ed alto, le melodie si potranno sentire  lungo tutto corso Vittorio Emanuele  perché  il suono  sarà opportunamente amplificato. Inoltre l’evento sarà trasmesso in diretta streaming sia sulla pagina facebook del Comune  che su  quella  della Società Operaia (@Somsipn).

Il violinista Davide Musolla eseguirà brani dall’elevato valore simbolico, l’Inno di Mameli, l’Aria sulla quarta corda di Bach, l’Ave Maria Gounod, la versione strumentale della canzone Con te partirò di Bocelli e la Meditazione dal Thais di Massenet.

Il concerto sarà preceduto dagli interventi del sindaco Alessandro Ciriani e da Rosa Saccotelli Pavan, presidente dell’Operaia  che interverranno dal sagrato del Duomo, per poi lasciare spazio alle note del giovane violinista che suonerà dalla cella campanaria.

Un evento che vuol essere un invito alla solidarietà, alla reciprocità e all’unità per superare il periodo di difficoltà che  affligge la nostra società per l’emergenza sanitaria ,  un’esortazione  a ricercare nuove prospettive di convivenza nell’auspicio che gli effetti delle restrizioni  e il sacrificio comune,  portino  ad affrontare il futuro con minor apprensione.

ultima modifica 2020-10-22T15:47:37+02:00