Convocato Consiglio Comunale

Odg della seduta di lunedì 21 ottobre
  • Data 17 ottobre 2019

Convocato Consiglio Comunale  per lunedì  21 ottobre

Il presidente Andrea Cabibbo ha convocato il Consiglio comunale di Pordenone per lunedì 21 ottobre alle ore 17.30.

Delibere:   Presentata dall’assessora all’urbanistica Cristina Amirante,  chiederà l’approvazione  della variante n.16 relativa alla costruzione di un parcheggio in via Vesalio dopo l’esame dell’osservazione pervenuta, mentre  tre sono i  documenti presentati dall’assessore al bilancio MariaCristina Burgnich,  la modifica del regolamento comunale delle entrate e due ratifiche giuntali. L’assessore alle politiche sociali Eligio Grizzo porta in Consiglio  le modifiche al regolamento unitario per l’accesso agli interventi, ai servizi e alle prestazioni di natura sociale, socio-assistenziale e socio-educativa  erogati dal Servizi sociale dei comuni e propone  di adottare la convenzione istitutiva del Servizio sociale dei comuni dell’ambito territoriale “Noncello” e l’atto di delega della gestione al comune di Pordenone.

Interrogazioni: Il gruppo consiliare del Pd interroga  sul parco giochi per bambini e sui mercati di quartiere mentre il consigliere Roberto Freschi chiede delucidazioni sul  servizio navetta  dal parcheggio di vial Rotto all’Ospedale civile.

Mozioni: I due ordine del giorno  su  Pordenone città amica dei bambini e degli adolescenti per la promozione dei diritti dei minori e l’adesione  al programma internazionale dell’Unicef   unitamente alla questione relativa  alla chiusura della Polizia Postale sono stati presentati di consiglieri di Fratelli d’Italia.  Lo stesso  gruppo inoltre  propone di modificare la legge 3/2019 detta “spazzacorrotti” che soffoca le associazioni, di istituire il registro  della bigenitorialità e  suggerisce di promuovere iniziative a favore dei minori dati in affido per scongiurare  comportamenti illeciti.  Ed infine la Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari  ha approvato,  in apertura dei lavori del Consiglio,  la trattazione  della mozione  sull’emergenza  climatica, ambientale e di biodiversità.

ultima modifica 2020-08-12T18:17:58+01:00