Convocato Consiglio Comunale

Odg di lunedì 11 novembre
  • Data 8 novembre 2019

Convocato Consiglio Comunale per lunedì 11 novembre

Il presidente del Consiglio comunale di Pordenone Andrea Cabibbo ha convocato l’Assemblea per lunedì 11 novembre alle ore 18.00

L’assessora all’urbanistica Cristina Amirante proporrà l’approvazione di due delibere;  una  relativa al progetto esecutivo per la realizzazione di aule per la sede provvisoria del biennio del Liceo artistico Galvani di Cordenons  e l’altra   sul cambio di utilizzo del locale al piano interrato del “Centro di aggregazione giovanile” della parrocchia San Giorgio. L’assessora al bilancio Mariacristina Burgnich  invece presenterà la revisione periodica delle partecipazioni detenute dal Comune.

Tre le interrogazioni all’ordine del giorno presentate dal gruppo consiliare del Pd; che hanno per tema, il progetto di fattibilità del ponte sul Meduna, il percorso attorno al lago della Burida e la segnaletica della pista ciclabile in via Cappuccini.

In calendario due ordini del giorno presentati dal gruppo consiliare Fratelli d’Italia; con il primo si propone di eleggere  Pordenone  come  città amica dei bambini e degli adolescenti per il sostegno dei diritti dei minori  e   di aderire contestualmente al programma internazionale dell’Unicef  mentre l’altro   riguarda la chiusura degli uffici della Polizia Postale.

In materia di mozioni il Gruppo  del Pd invita l’Amministrazione  ad intraprendere iniziative per  prevenire forme di omotransfobia  unitamente alla denuncia delle dichiarazioni del ministro Fontana sulle famiglie arcobaleno. Il Gruppo  Fratelli d’Italia suggerisce di istituire il registro  della bigenitorialità,  propone  di promuovere iniziative a favore dei minori dati in affido per scongiurare  comportamenti illeciti e ritiene che sia da  modificare la legge 3/2019 detta “spazzacorrotti” che soffoca le associazioni,  argomento peraltro trattato anche nella mozione presentata dal Gruppo di Forza Italia che  si focalizza  sulle misure per il contrasto dei reati contro la pubblica amministrazione, della prescrizione del reato e della trasparenza  dei partiti e movimenti politici.

ultima modifica 2019-11-08T13:31:28+02:00