Convocato Consiglio comunale
- Data 6 febbraio 2020
Convocato Consiglio Comunale
Il presidente Andrea Cabibbo ha convocato il Consiglio Comunale alle 17.30 di lunedì 10 febbraio.
La seduta si aprirà con la surroga del consigliere Pietro Colussi dimissionario con Serafina Leuzzi così da ristabilire l’integrità numerica dell’Assemblea cittadina.
I lavori quindi proseguiranno dicando un’ora alle interrogazioni: per primo sarà discusso il documento presentato dal gruppo consiliare del Pd sugli abbonamenti agevolati per i lavoratori e i residenti nella zona del mercato e a seguire le due interrogazioni del medesimo Gruppo che hanno per oggetto Pordenone Capitale della cultura e accesso all’ufficio immigrazione in Questura. In agenda anche le istanze del Gruppo M5S , che interrogano sull ‘introduzione APP s dedicate al miglioramento delle raccolta differenziata, all’ascensore di Via San Vito e alla manutenzione stradale di via Bellunello, al finanziamento per la formazione degli esercenti e all’incasso degli introiti da sanzioni.
In materia di delibere l’assessora all’urbanistica Cristina Amirante proporrà di approvare il nuovo regolamento edilizio comunale e il progetto di fattibilità tecnico economica relativi alla realizzazione
di una rotatoria tra la S.P. n.7 di Aviano, via Brentella, via Cavallotti e via Julia nei comuni di Pordenone, Roveredo in Piano e San Quirino.
La chiusura dei lavori è prevista per le 21.30 e comunque fino all’esaurimento delle delibere; inoltre nel caso dovesse rimanere del tempo sarà affrontata la mozione del Gruppo consigliere del Pd che propone di intraprendere iniziative per prevenire forme di omotransfobia e denunciare le dichiarazioni del già ministro Fontana sulle famiglie arcobaleno.