Convocato Consiglio Comunale

Odg della seduta di lunedì 23 novembre
  • Data 19 novembre 2020

Convocato Consiglio comunale per 23 novembre

Il presidente del Consiglio comunale Andrea Cabibbo  ha convocato l’Assemblea cittadina in videoconferenza per lunedì 23 novembre alle ore 17.30

All’ordine del giorno  tre delibere presentate dall’assessora al bilancio Mariacristina Burgnich;  l’approvazione del bilancio consolidato 2019,  la ricognizione dello stato di attuazione  al 31 dicembre 2019 del DUP  (Documento Unico di Programmazione) riferito al periodo 2019-2021 e il DUP  2021-2023.

I Presidenti  dei gruppi consiliari in conferenza preparatoria dei lavori,  hanno  stabilito di  chiudere la seduta  alle 21.30  e in ogni caso fino  all’esaurimento della discussione delle delibere, tuttavia se dovesse avanzare del tempo si procederà con l’esame delle mozioni.

In agenda la proposta  del gruppo di Forza Italia che invita l’Esecutivo  ad affrontare   la tematica legata alla legge 3/2019  relativa alle misure per il contrasto dei reati contro la pubblica amministrazione  e  sui negativi effetti sul mondo dell’associazionismo della legge  cosiddetta “spazzacorrotti”.  Un documento  analogo è stato presentato pure dal gruppo consiliare di F.lli d’Italia  che sollecita    l’ istituzione del registro di bigenitorialità  e  suggerisce di attuare iniziative  a favore dei minori in affido per scongiurare  illeciti.    Inoltre propone di esprimere solidarietà alla senatrice Segre e a tutte le vittime dei regimi totalitari, solidarietà alla senatrice raccomandata  anche dal gruppo del Pd che invita l’Esecutivo  anche a rafforzare l’impegno contro la azzardopatia. Ed infine   i gruppi consiliari di minoranza hanno  sottoscritto la mozione  che tratta del lascito Mario Bortolotto  al Comune di Pordenone.

ultima modifica 2021-10-21T16:51:36+02:00