Convocato Consiglio comunale

Seduta del 26 aprile dedicata alla variante generale n.18
  • Data 23 aprile 2021

Convocato Consiglio Comunale

L’approvazione della variante generale n.18  al P.R.G.C per la rigenerazione del patrimonio edilizio esistente e di conformazione al Piano paesaggistico regionale assieme all’esame ed accoglimento delle riserve regionali e  alle controdeduzioni sui contenuti delle osservazioni ed opposizioni pervenute  sono   gli argomenti  della delibera  in  discussione in  Consiglio  comunale convocato dal presidente Andrea Cabibbo  in video conferenza per  lunedì 26 aprile alle ore 9.

Le interrogazioni iscritte all’ordine del giorno del gruppo consiliare  del Pd vertono sulla realizzazione della nuova sede di Hydrogea,  sui neet a Pordenone,  su baby sitter, sulle barriere antirumore in A 28, sul cicloring in viale Dante e sul rinvio della ripresa delle lezioni in  presenza al Liceo scientifico M. Grigoletti.  Il consigliere Marco Salvador a nome dei gruppi di minoranza sollecita l’intitolazione di un luogo della città a Guido Rosso mentre  i consiglieri  di M5S interrogano sulla lagerstroemia in via Piave/San Valentino  e sul bonus 110%.

Per quanto riguarda il capitolo delle mozioni, il  gruppo di Forza Italia sollecita l’Assemblea   a dibattere su alcuni aspetti della legge 3/2019 , in particolare a quelli legati al contrasto dei reati contro la pubblica amministrazione  e  sui negativi effetti sul mondo dell’associazionismo della legge  cosiddetta “spazzacorrotti”.  Sul medesimo argomento  esorta al confronto anche il  gruppo consiliare di F.lli d’Italia  che  invita l’Esecutivo ad  istituire il  registro di bigenitorialità  e  propone di attuare iniziative  a favore dei minori in affido per scongiurare  illeciti.  Con un’altra  mozione sollecita il dibattito in merito alle inaccettabili parole rivolte da un docente universitario all’on. Giorgia Meloni.   La richiesta di esprimere solidarietà alla senatrice  Segre proviene  dal gruppo del Pd che chiede inoltre  che si rafforzi l’impegno contro la azzardopatia. Il lascito Mario Bortolotto  al Comune di Pordenone  e la solidarietà a Giuseppe Ragogna per le reiterate minacce subite sono due argomenti da analizzare su iniziativa dei  gruppi consiliari di minoranza . Ed infine i consiglieri di Autonomia responsabile  chiedono sia espressa solidarietà alla presidente della Commissione Europea Von der Leyen.

ultima modifica 2021-04-23T12:03:08+02:00