Convocato Consiglio Comunale
- Data 20 giugno 2019
Convocato Consiglio Comunale
Il presidente Andrea Cabibbo ha convocato il Consiglio Comunale per lunedì 24 giugno alle ore 17.30.
L’ordine dei lavori concordato nella riunione dei presidente dei gruppi consiliari prevede l’ apertura dei lavori con l’esaurimento delle interrogazioni, l’ esame di una delibera e la discussione delle mozioni.
In agenda quindi le interpellanze presentate dal Gruppo consiliare del Pd che interroga sull’utilizzo di Villa Cattaneo, sul sostegno alla pallacanestro pordenonese, sulla mensa scolastica, sul parco Marchi e sulla proprietà dei fabbricati in via Colvera e in via Poffabro adibiti ad uso scolastico. Il Gruppo M5S invece sollecita chiarimenti in merito allo stato dell’arte della costruzione della nuova scuola “Lozer” di Torre.
Si procederà poi con la richiesta di approvazione della delibera presentata dall’assessore Mariacristina Burgnich inerente la variazione di bilancio in parte corrente e in parte investimenti per i servizi alla persona e alla comunità.
I lavori proseguiranno con l’esame delle mozioni. In sequenza verranno trattate il trasferimento delle proprietà delle azioni Atap questione sollevata dai gruppi del Pd, Il Fiume e Pordenone1291, l’ installazione di colonnine per la ricarica elettrica della auto del consigliere Francesco Giannelli , l’istituzione del bilancio partecipativo del Gruppo M5S, l’invito del Gruppo del Pd a intraprendere iniziative per prevenire l’omotransfobia, i due odg del gruppo F.lli d’Italia su Pordenone città amica dei bambini e degli adolescenti e sulla chiusura del servizio di polizia postale.
In agenda anche la proposta del gruppo di Forza Italia di modificare la legge 3/2019 detta “spazzacorrotti” e la mozione del gruppo F.lli d’Italia sulla medesima legge che soffoca le associazioni; verranno presentate separatamente ma affrontate in un'unica discussione.