Sezioni

Convocato Consiglio Comunale

Odg di lunedi 24 giugno
  • Data 20 giugno 2019

Convocato Consiglio Comunale

 

 

Il presidente Andrea Cabibbo ha convocato il Consiglio Comunale per  lunedì 24 giugno alle ore 17.30.

L’ordine dei lavori concordato nella riunione dei presidente dei gruppi consiliari  prevede l’ apertura dei lavori con l’esaurimento  delle interrogazioni, l’ esame di una delibera e la discussione delle mozioni.

In agenda quindi le interpellanze presentate dal Gruppo consiliare del Pd che   interroga  sull’utilizzo di Villa Cattaneo, sul sostegno alla pallacanestro pordenonese,  sulla mensa scolastica, sul parco Marchi  e sulla proprietà  dei fabbricati  in via Colvera e in via Poffabro adibiti ad uso scolastico.  Il Gruppo M5S invece  sollecita chiarimenti in merito allo stato dell’arte  della costruzione della nuova scuola “Lozer” di Torre.

Si procederà poi con la  richiesta di approvazione  della delibera presentata dall’assessore Mariacristina Burgnich inerente  la variazione di bilancio in parte corrente e in parte investimenti per i servizi alla persona e alla comunità.

 I lavori proseguiranno con l’esame delle mozioni. In sequenza verranno trattate  il trasferimento delle proprietà delle azioni Atap   questione sollevata   dai gruppi  del Pd, Il Fiume e Pordenone1291, l’ installazione di  colonnine per la ricarica elettrica della auto del consigliere Francesco Giannelli , l’istituzione del bilancio partecipativo del Gruppo M5S,  l’invito del Gruppo del Pd a  intraprendere iniziative per prevenire l’omotransfobia, i due odg del gruppo  F.lli d’Italia  su Pordenone città amica dei bambini e degli adolescenti  e sulla chiusura del servizio di polizia postale.

In agenda anche la proposta del gruppo di Forza Italia  di modificare la legge 3/2019 detta  “spazzacorrotti” e la mozione del gruppo F.lli  d’Italia sulla medesima legge che soffoca le associazioni; verranno  presentate separatamente ma  affrontate  in un'unica discussione.

ultima modifica 2019-06-20T14:39:16+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito