Convocato Consiglio Comunale
- Data 27 settembre 2019
Convocato Consiglio Comunale
Il presidente del Consiglio comunale Andrea Cabibbo ha convocato l’Assemblea cittadina per lunedì 30 settembre alle ore 17.30.
Delibere. L’assessora all’urbanistica Cristina Amirante proporrà di approvare la variante n.15 al PRGC - inerente il nuovo parcheggio di viale Dante - ex caserma dei VV.FF.- dopo aver esaminato l’osservazione pervenuta, mentre l’assessora al bilancio Mariacristina Burgnich presenterà due documenti da approvare, la modifica dell’art. n.5 dello statuto della partecipata GSM sull’aumento gratuito del capitale sociale e il bilancio consolidato 2018. All’ordine del giorno anche la proposta di deliberazione per uso di spazi per iniziative consiliare presentata dal consigliere Massimo Drigo.
Mozioni. Il gruppo F.lli d’Italia con due ordini del giorno propone di aderire al programma internazionale dell’Unicef per promuovere i diritti dei minori e di affrontare la questione relativa alla chiusura della Polizia postale. Tre mozioni invece vertono sulla modifica della legge 3/2019 conosciuta come “spazzacorrotti” che penalizza le Associazioni, sull’istituzione del registro bigenitorialità e sulla promozione di iniziative a favore dei minori dati in affido per scongiurare illeciti di diversa natura. Sulla legge 3/2019 anche il gruppo di FI ha presentato una mozione. Il gruppo consigliere del Pd propone di intraprendere iniziative per prevenire forme di omotransfobia e chiede s che si affronti la questione sull’emergenza climatica ed ambientale.