Convocato Consiglio Comunale

Lunedì 30 settembre alle 17.30
  • Data 27 settembre 2019

Convocato Consiglio Comunale

Il presidente  del  Consiglio comunale Andrea Cabibbo ha convocato l’Assemblea  cittadina  per  lunedì 30 settembre alle ore 17.30.

Delibere. L’assessora all’urbanistica Cristina Amirante  proporrà di approvare  la variante  n.15 al PRGC -  inerente il nuovo parcheggio di viale Dante - ex caserma dei VV.FF.-  dopo aver  esaminato l’osservazione pervenuta, mentre l’assessora al bilancio  Mariacristina Burgnich presenterà due documenti da approvare, la modifica dell’art. n.5  dello statuto  della  partecipata GSM   sull’aumento  gratuito del capitale sociale e il bilancio consolidato 2018. All’ordine del giorno anche  la proposta di deliberazione  per  uso di spazi per iniziative consiliare presentata dal consigliere Massimo Drigo.

Mozioni. Il gruppo F.lli d’Italia con due ordini del giorno propone  di aderire al programma internazionale dell’Unicef   per promuovere i diritti dei minori   e   di affrontare la questione  relativa alla  chiusura della Polizia postale.  Tre mozioni invece vertono sulla modifica della legge 3/2019  conosciuta come “spazzacorrotti” che penalizza le Associazioni,   sull’istituzione del registro  bigenitorialità  e sulla promozione di  iniziative a favore dei minori dati in affido  per scongiurare  illeciti di diversa natura. Sulla legge 3/2019   anche il gruppo di FI ha  presentato  una mozione. Il gruppo consigliere del Pd    propone di  intraprendere iniziative per  prevenire forme di omotransfobia  e chiede s che si  affronti la questione sull’emergenza climatica ed ambientale.

ultima modifica 2020-08-12T19:19:39+02:00