Convocatro Consiglio comunale

Venerdi 11 dicembre Presentazione bilancio di previsione 2021/2023
  • Data 9 dicembre 2020

Convocato  Consiglio Comunale

Venerdì 11  dicembre alle 17.30 la Giunta presenta il bilancio di previsione 2021/2023  al Consiglio  Comunale convocato in video conferenza, dal presidente Andrea Cabibbo.  All’ordine del giorno pure  la delibera dell’assessora competente Mariacristina  Burgnich   che ha per oggetto la revisione periodica  delle partecipazioni detenute dal Comune di Pordenone .

Nel capitolo interrogazioni  è iscritta l’istanza del  gruppo consiliare F.lli d’Italia relativa all’intitolazione di una via, piazza, giardino o locale istituzionale a Norma Cossetto, medaglia d’oro al merito civile e l’interrogazione a risposta immediata  sull’emergenza Covid  presentata

dal gruppo consiliare del Pd.

La sezione delle mozioni si apre con la  proposta  del gruppo di Forza Italia che invita l’Esecutivo  ad affrontare   la tematica legata alla legge 3/2019  relativa alle misure  finalizzate al contrasto dei reati contro la pubblica amministrazione  e a scongiurare gli  effetti negativi sul mondo dell’associazionismo della legge  cosiddetta “spazzacorrotti”.  Un documento  analogo è stato presentato pure dal gruppo consiliare di F.lli d’Italia  che sollecita   anche   l’ istituzione del registro della bigenitorialità  e  suggerisce di attuare iniziative  a favore dei minori in affido per scongiurare  illeciti.    Inoltre propone di esprimere solidarietà alla senatrice Segre e a tutte le vittime dei regimi totalitari, solidarietà raccomandata  anche dal gruppo del Pd che con un’ulteriore mozione invita l’Esecutivo a rafforzare l’impegno contro la azzardopatia. Ed infine   i gruppi consiliari di minoranza hanno  richiesto che si valuti   il lascito Mario Bortolotto  al Comune di Pordenone.

ultima modifica 2020-12-09T13:37:18+02:00