Corsa campestre fase comunale

• Data 6 dicembre 2018

Corsa campestre;  fase comunale

Nella fase comunale della corsa campestre dei campionati studenteschi che si è svolta la scorsa settimana  al Centro sportivo militare La  Comina,  nella categoria ragazze  al primo posto si è classificata  Ginevra Cimarosti della scuola Don Bosco, al secondo  Valeria Regini della Lozer e al terzo Letizia Facca  della Don Bosco. Nella categoria ragazzi si è imposto Marco Fornasier della Don Bosco, seguito da Matteo Bertacchini della Lozer e Matteo  Dal Vi sempre della Lozer

Fra le cadette  hanno conquistato il podio  nell’ordine   Giulia Imbrea della Drusin,   Ema Pellarin anch’ella della Drusin e Anita Paganini della Don Bosco. Fra i ragazzo invece  la classifica vede al primo posto Riccardo Ortolani della Don Bosco seguito da Adrian Garbea della Pasolini e da Lorenzo Martini della Drusin.  La classifica delle scuole:    I° Don Bosco con 26 punti,  II° T. Drusin con 14 e III°  D.Lozer con 12 punti.

Alla competizione, curata dall’Ufficio comunale sport e tempo libero in collaborazione con la Fidal  e con i giudici di gara,  hanno partecipato  oltre 250  studenti  provenienti dalle scuole secondarie di  I grado.

Alle premiazioni sono intervenuti, per il comune l’assessore allo sport Walter de Bortoli, il Comandante del Centro sportivo militare col. Giandomenico Petrocelli e per il CONI  la proff.ssa Anna Fenos.

La fase provinciale dei campionati studenteschi  si  terrà il prossimo 12 dicembre ad Aviano e ogni scuola,  parteciperà con 24 alunni atleti tra ragazze e ragazzi.

ultima modifica 2019-01-17T17:36:53+02:00