Corso teorico e pratico per proprietari di cani

Sabato 14 e domenica 15 a nella sede della Protezione civile
  • Data 11 dicembre 2019

Iscrizioni sul sito del Comune di Pordenone

Corso base teorico e pratico per proprietari di cani

Sabato 14 e domenica 15 dicembre    nella sede della Protezione civile in via Ungaresca 86 a Pordenone si terrà l’ennesimo  corso base teorico e pratico per proprietari di cani,  promosso dal Comune di Pordenone e dall’Azienda Sanitaria n.5

Alle 8.30 circa di sabato 14 dicembre l’apertura e l’accreditamento   dei partecipanti  cui seguiranno  le relazioni del dott. Luciano Bonadio  sulla normativa relativa al patentino per i possessori di cani e    dell’avv. Alessandra Marchi sulla normativa regionale in materia di diritti e doveri dei proprietari. Alle 11 la dott.ssa, Michela  Nobile Lanzarini si occuperà  delle percezioni del  “pensiero” del cane, della comunicazione e delle figure professionali. Dopo la pausa pranzo, dalle 14 e per l’intero pomeriggio  l’intervento della dott.ssa  Laura Diracca   riguarderà   il benessere del cane con i  suoi bisogni fondamentali e le principale cause di sofferenza,  lo sviluppo comportamentale dell’animale e  l’interazione sicura tra  cani e bambini.

Domenica 15 in mattinata  dalle 8.30 il corso proseguirà con la trattazione dell’aggressività del cane  per capirla e gestirla  e  dell’organizzazione sociale e gestione  del cane  in ambito familiare e pubblico,  argomenti  curati dalla dott.ssa  Laura Diracca. Dopo il test di approfondimento    tra le 12 e le 14 ci sarà anche una dimostrazione pratica.

A coloro che parteciperanno alle due giornate verrà rilasciato il patentino.  Il corso è gratuito,  è richiesta  l’iscrizione   all’indirizzo e-mail: www.tutela.animali@comune.pordenone.it  e per ulteriori informazioni si possono contattare i n. tel 0434 392603/615  .

ultima modifica 2019-12-11T13:45:03+02:00