Dedica 2019 a Gioconda Belli

Presentato in Municipio il programma
  • Data 19 febbraio 2019

Dedica a Gioconda Belli

Presentata oggi in Municipio  la 25° edizione di Dedica Festival  che avrà come protagonista  la scrittrice e poestessa nicaraguense Gioconda Belli.  Dodici appuntamenti fra libri, incontri, musica, teatro, cinema, momenti istituzionali dedicati all’emancipazione  della donna, all’impegno politico,  al rapporto tra le suggestioni mistiche  dell’America percolombiana e all’attualità.  In calendario anche altri 13 appuntamenti  che anticipano la settimana  della rassegna centrale dal 9 al 16 marzo.

Il  variegato programma è stato illustrato dal  curatore   della rassegna Claudio Cattaruzza che oltre a mettere in luce il personaggio  ha ribadito l’impegno dell’Associazione  organizzatrice  che vuol continuare a dare il proprio contributo culturale alla comunità,  grazie anche al sostegno di istituzioni e partner.

“Dedica è un’apertura al mondo – ha commentato l’assessore alla cultura Pietro Tropeano –  un’opportunità  consolidata che  permette alla città di imporsi sul scenario mondiale considerato il calibro dei protagonisti di questa importante  rassegna.

Alla presentazione   di Dedica 2019 che si terrà non solo a Pordenone   ma  con altri appuntamenti in altre città, sono intervenuti  rappresentanti di enti, di partner, di sostenitori e per le istituzioni pubbliche erano presenti anche il consigliere Alessandro Basso in rappresentanza dell’assessore regionale alla cultura  Tiziana Gibelli e il consigliere Simone Polesello per il Consiglio Regionale

Sul sito di Dedica e fra alcuni giorni anche sul sito del Comune il programma dettagliato.

ultima modifica 2019-02-19T14:33:28+02:00