Discese gratuite in canoa sul fiume Noncello

Tutti i sabati di Agosto
  • Data 1 agosto 2019

Lezioni di navigazione

“Discese gratuite in  canoa sul Noncello”

Torna l’iniziativa “Discese gratuite in  canoa sul Noncello”, per dar modo di scoprire nuovi scorci del nostro territorio da una insolita  ed inconsueta  veduta:  navigando sul Noncello. Dal fiume si potrà scoprire la biodiversità, dove la flora e la fauna, sono rimaste intatte perché  esternee allo sviluppo urbano.

Promossa dal comune di Pordenone   nell’ambito   della rassegna Estate in città e organizzata  da canoa Club Naonis e Polisportiva Montereale  le escursioni si terranno nei cinque sabati di Agosto, il 3, 10, 17, 24, e 31.   In queste giornate sono state programmate quattro discese   con partenza alle 9 alle 11 alle 14 e alle 16.

Appuntamento all’attracco “Marcolin” dove tre  istruttori preparati, uno ogni cinque  persone,   illustreranno  le modalità di conduzione delle canoe e il  loro comportamento in navigazione. Saranno forniti i giubbotti  salvagente e verranno distribuite le pagaie spiegandone  l’utilizzo.  E’ consigliato un adeguato abbigliamento costituito da costume o pantaloncini e maglietta, ciabatte o scarpette da mare.

Dopo la lezione via in  discesa collettiva del Noncello  che durerà una quarantina di minuti fino all’attracco alla Vecchia Dogana a Vallenoncello. Il   ritorno all’imbarcadero  di partenza sarà garantito da  un furgone. Nel complesso tra preparazione, navigazione e ritorno  l’esperienza durerà circa due ore.

Ad ogni escursione potranno  partecipare  al massimo 15 persone ,  i minori dovranno essere accompagnati e sarà consentita una sola discesa per dar modo a più persone di  cimentarsi nell’insolita esperienza.

Per partecipare bisogna  iscriversi  esclusivamente via email, inviando la richiesta con i  propri dati anagrafici, numero di telefono, numero di persone partecipanti, data ed ora  dell’escursione a cui si vuol partecipare, a  corso.canoa@comune.pordenone.it  prenotandosi entro le ore 12:00 del venerdì precedente la discesa.

La gita  va  prenotata solo se veramente interessati e se sopraggiungono impedimenti alla partecipazione, la disdetta va cortesemente comunicata  via e-mail almeno tre giorni prima della lezione così da consentire ad altri  di iscriversi.  Le lezioni prenotate saranno sodisfatte  secondo l’ ordine di ricevimento delle richieste. Chi riceve una mail di rifiuto per posti esauriti o insufficienti potrà richiedere nuovamente l'iscrizione inviando un'altra e-mail.

Info sul sito del comune:  www.comune.pordenone.it

ultima modifica 2019-08-01T12:52:37+02:00