Sezioni

Disinnescato ordigno bellico Ecocentro riaperto

Intervento degli artificieri del III Regimento specializzato del Genio Alpini di Udine
  • Data 4 aprile 2019

 

     Ecocentro riaperto

 

 

            L’Ecocentro per la raccolta rifiuti di via Nuova di Corva  a Pordenone, chiuso da un paio di giorni in seguito al ritrovamento di una bomba ad ananas,  da oggi 4 aprile è aperto.

            Questa mattina gli artificieri del  III^  Regimento specializzato del Genio Alpini di Udine  poiché era un residuato bellico,  hanno  disinnescato la granata  che conteneva 60 grammi di  esplosivo TNT,   l’ordigno era senza spoletta, tuttavia se  manovrato da  inesperti era potenzialmente pericoloso.

             Pertanto   i rifiuti ingombranti  e  di altro genere,  riciclabili e non,  che per dimensioni, tipo o quantità non possono essere  introdotti nei vari cassonetti  dedicati alla carta, alla plastica, al vetro e all’umido, vanno   conferiti  all’ecocentro. Qui personale specializzato dà informazioni e .coordina la corretta suddivisione dei rifiuti. Il servizio è gratuito per i residenti di Pordenone.

            L’ecocentro è aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 12,  il martedì e giovedì dalle 14 alle 17 e il sabato dalle 13 alle 18.

ultima modifica 2019-04-04T11:02:36+01:00
Valuta sito

Valuta questo sito