Estate a Pordenone appuntamenti 6 e 7 agosto

Spettacoli per bambini, jazz, cinema e mostre
  • Data 5 agosto 2020

Estate a Pordenone: appuntamenti di  giovedì 6  e venerdì 7

Giovedì
      Lo spettacolo  per bambini  "I bandisti di Brema", si terrà  giovedì 6 agosto in piazza  X Settembre in tre  rappresentazioni, alle 18:30, 19:30 e alle  21.  Giulia Colussi, Martina Santelia, Daria Sadovskaia e Lucia Zaghet, su  testo e regia di Ferruccio Merisi,  reinterpretano la famosa favola dei fratelli Grimm in chiave moderna, accentuando l’idea  che si tratta di nonni, pensionati e “giubilati”, che si inventano un altro mestiere, con allegria, ironie e fortuna.

Giovedì al PAFF! in Villa Galvani prosegue la mostra  “Il Mondo di Leonardo: codici interattivi, macchine, disegni”, così come  l’apertura dei negozi fino alle 23 per lo shopping con i saldi della rassegna

“Giovedì sotto le stelle”.

Venerdì

La mostra "Iter", promossa dall’Associazione “Pro Castello” di Caneva in collaborazione con il Comune di Pordenone, presenta alcune delle più importanti e significative opere di Pier Antonio Chiaradia che con le sue immagini ripercorre  la civiltà contadina friulana ma soprattutto le Margravie, figure femminili simbolo, archetipo e punto di arrivo dell’artista. Allestita al Museo civico d’arte di Palazzo Ricchieri, sarà aperta  venerdì, sabato e domenica   delle 15-19 fino al 16 agosto. L’ingresso  è libero  previa prenotazione obbligatoria telefonando al numero 0434 392935 dal martedì al giovedì ore 9 -12 e dal venerdì alla domenica ore 15 -18:30.

All’ex Convento di San Francesco con due appuntamenti alle 18 e in replica alle 21, prosegue il Festival Polinote Musica in Città questa volta con  Bruno Cesselli + Drumlando.  Doppio concerto dunque  con il pianista e compositore Bruno Cesselli che proporrà un omaggio a Billy Strayhorn e a seguire il progetto Drumlando, con Francesco De Luisa al pianoforte, Alessandro Turchet al contrabbasso e Marco D'Orlando alla batteria. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria online oppure al numero 347 7814863 telefonando dalle 9 alle 19 o via WhatsApp.

Cinema sotto le stelle propone il film "L'UFFICIALE E LA SPIA" di Roman Polanski,. La pellicola tratta del caso Dreyfus, sul capitano ebreo accusato di essere stato un informatore dei nemici tedeschi. In Piazzetta Calderari alle 21. Ingresso a pagamento (informazioni sul sito); in caso di maltempo la proiezione sarà spostata a Cinemazero, stesso giorno e stessa ora.

Sempre aperta la mostra Il Mondo di Leonardo: codici interattivi, macchine, disegni al Paff! di Villa Galvani.

ultima modifica 2020-08-05T12:22:41+02:00