Estate a Pordenone Appuntamenti dal 13 al 16 agosto
- Data 12 agosto 2021
Estate a Pordenone
“Paolino e gli spiriti del fiume “ è lo spettacolo di burattini che gli attori delle compagnie Walter Broggini e Ortoteatro-Scuola sperimentale dell’attore -, proporranno VENERDI 13 agosto alle 21 in Largo San Giorgio, nell’ambito della rassegna "Scena Bimba con famiglia".
40 anni fa, usciva per la prima volta sul grande schermo "Indiana Jones e i predatori dell’arca perduta", la saga di avventura dell’archeologo più famoso e amato della storia del cinema, ideata da George Lucas e diretta da Steven Spielberg . La prima fatica di Jones fu quella di trovare la famosa Arca, alla quale venivano attribuiti poteri soprannaturali. La pellicola verrà riproposta da Cinemazero venerdì 13 alle 21 in piazzetta Calderari nell’ambito di Cinema sotto le stelle.
SABATO 14 riprendono le discese gratuite in canoa sul Noncello curate dagli istruttori del Canoa Club Naonis. Sono previste tre uscite, alle 9, alle 11 e alle 14 con partenza dall’imbarcadero e arrivo alla vecchia dogana a Vallenoncello. Come di consueto prima di intraprendere la navigazione gli istruttori distribuiranno i materiali (salvagente, pagaia, imbarcazione ) ed istruiranno i partecipanti sulle modaliotà di conduzione della canoa. Ad ogni discesa possono prendere parte al massimo 10/12 persone e la gita è aperta anche ai minori purché accompagnati da un adulto. Iscrizioni.canoaclubnaonis@gmail.com indicando la data e l'orario di interesse e l'età dei partecipanti. info: Giulia 320 3277783
Per scoprire Pordenone alle 11 l’appuntamento in Loggia Comunale con l’iniziativa del Rotary club e le guide turistiche che accompagneranno i visitatori tra i vicoli e i campielli della antica Portus Naonis .
Al PAFF! – Palazzo Arti Fumetto Friuli in via Dante al parco Galvani dalle 17.30 alle 19.30 i minori dal 6 agli 11 anni potranno dilettarsi nel laboratori dei fumetti. Tema; Il bat-diorama - il mondo dei nostri super eroi racchiuso in una scatola-.
Nell'ambito della Rassegna Teatro in quartiere LUNEDI 16 alle 21 nello slargo di Via Pontinia è in calendario la programmazione dello spettacolo teatrale “Grandi amici” a cura della Compagnia Hellequin. Ingresso libero e prenotazione al numero 351 8392425.
Alle 21 in piazzetta Calderari per la rassegna Cinema sotto le stelle sarà proiettato il film “Black widow” . La piccola Natasha è cresciuta con la madre Melina, il padre Aleksei e la sorella Yelena. Quella famiglia è solo una copertura, ma è anche l’unica che lei e Yelena hanno avuto, perché per il resto del tempo sono state addestrate e manipolate nella “stanza rossa”, un programma segreto russo per creare superagenti assassini. Quando anni dopo Yelena le fa avere un antidoto a quel programma, Natasha si trova tagliata fuori dagli Avengers ed è anzi ricercata, in seguito alla Guerra Civile tra Capitan America e Iron Man.