Estate a Pordenone Eventi dei martedì 18 e mercoledì 19

Estate a Pordenone: eventi

Martedì 18 agosto

Teatro

Al parco del Castello di Torre alle 21:00 per la rassegna “ Teatro d'agosto al Castello” la compagnia Teatro Arte Magica di Porcia (PN) presenta lo spettacolo di magia "Et voilà" .

Rappresentazione teatrale secondo la più antica tradizione magica, reso attuale  da una presentazione originale e frizzante. Uno show frutto di originalità e ricerca, moderno nel rispetto della classicità, sostenuto dalla tecnica e personalizzato anche nella scelta dei brani musicali per un crescendo di sogno tra realtà e fantasia. Lo spettacolo è un vero e proprio Gala di magia, della durata complessiva di circa due ore, adatto ad un pubblico eterogeneo ed esigente, in grado di incantare e coinvolgere i bambini e, nel contempo, di soddisfare il bisogno di evasione degli adulti. Sul palco si susseguono le performance di tutti i prestigiatori del Teatro Arte Magica dagli effetti di magia generale e di manipolazione, alla brillante comicità alla magica atmosfera delle grandi illusioni. Ingresso libero con prenotazione al n. 346 1705638 oppure via mail info@fitapordenone.it entro le ore 17.00 del giorno dello spettacolo.

Mostre

Al PAFF! di Villa Galvani  in via Dante  al parco Galvani da martedì a venerdì dalle 15:00 alle 20:00 sono visitabili tre mostre (Il Mondo di Leonardo, Mecha-Design e Il Muro).

Mercoledì 19 agosto

Teatro

Per il ciclo dedicato ai “Teatri nel giardino del mondo” la Compagnia Walter Broggini e Ortoteatro, con Fabio Scaramucci e Walter Broggini propone lo spettacolo "Di là dal mare".  Al Parco di Casa Madonna Pellegrina alle 19 con ingresso libero previa  prenotazione al 351 8392425 o via WhatsApp, dalle 16 del giorno dello spettacolo.

Ritorna a Pordenone il comico e cabarettista Rocco Barbaro con lo spettacolo di teatro e musica "Ho incontrato Gaber" dedicato a Giorgio Gaber. All’ex  Convento San Francesco in via della Motta alle 21.
Una serata speciale su uno dei cantautori più influenti dello spettacolo e della musica italiana.  L’artista sarà accompagnato da Paolo Michelutti chitarra e voce, Daisy De Benedetti voce, Piero Cescut al basso, Jacopo Zanette alla batteria e Roberto Sellan alla fisarmonica.  Ingresso libero ma posti limitati per cui si suggerisce di  recarsi all’ex convento almeno a partire dalle 20 . Gli ingressi saranno monitorati dal personale dell'Arteventi di Udine, in rispetto della normativa anti Covid-19.

Cinema

In piazzetta Calderari alle 21 e  in caso di maltempo alla stessa ora al Cinemazero, per la rassegna  “Cinema sotto le stelle” in proiezione il  film "Il richiamo della foresta"  di Chris Sander, con Harrison Ford, Omer Sy, Dan Stevens, Keren Gillan, Bradley Whitford, Colin Woodell. Dalla soleggiata e tranquilla vita in California, il grosso cane Buck, si ritrova nell’inospitale Alaska tra i cercatori d’oro del Klondike. Addestrato alla legge del bastone dovrà lottare duramente per dimostrare il suo valore, ma scoprirà di avere le doti per diventare un leader coraggioso e possente, simbolo di fierezza e riconoscenza. E, dopo mille traversie troverà finalmente dei veri amici. Info su biglietti e prenotazioni sul sito del Comune di Pordenone.

Mostre

ultima modifica 2020-08-28T14:37:26+02:00