Estate a Pordenone sabato 5 settembre

Commercio, scoperta del territorio, musica, mostre ed altro
  • Data 4 settembre 2020

Estate a Pordenone  eventi di sabato 5

Lo Sbaracco è il Saldo dei Saldi: i negozi di Pordenone dalle 9 allestiscono banchi  di vendita lungo  le vie del centro per un’ultima straordinaria giornata di sconti a prezzi imperdibili.

Alle 11 dalla Loggia del Municipio parte la consueta visita guidata "Scopri Pordenone", un viaggio nell'arte e nella storia della nostra città.

BiciAlCentro: aperitivo a pedali lungo il Cammino di San Cristoforo da Villanova a Torre dalle 14 alle 19   Prenotazione obbligatoria: tel. 0434 520381, mail info.pordenone@promoturismo.fvg.it.

Alle 19  apertura  dei chioschi enogastronomici  alla festa San Gregorio - Madonna delle Grazie.

Il Blues Festival si conclude in piazza XX Settembre alle 20  con il dj-set e a seguire due live: Enri Zavalloni Quintet e Jay Nemor And Electrified. Posti a sedere esauriti.

Per gli appassionati di fumetti e film d'azione, "Deadpool" in proiezione  al Drive In, in via Interporto Centro Ingrosso alle 20. Info biglietti e prenotazioni sul sito del Comune di Pordenone.

Al Museo civico di storia naturale   di via della Motta dalle 15 alle 19 è aperta la mostra fotografica “Le quattro città: Gorizia, Pordenone, Trieste, Udine” con le esposizioni dei lavori di 11  fotografi pordenonesi del Circolo "L'Obiettivo".

Al Museo civico d'arte in corso Vittorio Emanuele dalle 15 alle 19  si visita la mostra "Il segno emozionato", con  le opere incisorie di Mario Alimede

Al PAFF! di Villa Galvani in via Dante dalle 10 alle 13  e dalle 15  alle 20  sono aperte tre mostre:

"Mecha-Design" fumetti di Lorenzo Pastrovicchio, con disegni di robot, navi, auto, oggetti meccanici e tecnologia per opere di fantasia;  "Il Muro" di Mario Alberti, la grafica   di  valenza post-apocalittica  che si interroga sul futuro dell’umanità; "Il Mondo di Leonardo: codici interattivi, macchine, disegni", opere e i progetti di Leonardo Da Vinci.

ultima modifica 2020-09-04T13:28:33+02:00