Estate a Pordenone sabato 5 settembre
- Data 4 settembre 2020
Estate a Pordenone eventi di sabato 5
Lo Sbaracco è il Saldo dei Saldi: i negozi di Pordenone dalle 9 allestiscono banchi di vendita lungo le vie del centro per un’ultima straordinaria giornata di sconti a prezzi imperdibili.
Alle 11 dalla Loggia del Municipio parte la consueta visita guidata "Scopri Pordenone", un viaggio nell'arte e nella storia della nostra città.
BiciAlCentro: aperitivo a pedali lungo il Cammino di San Cristoforo da Villanova a Torre dalle 14 alle 19 Prenotazione obbligatoria: tel. 0434 520381, mail info.pordenone@promoturismo.fvg.it.
Alle 19 apertura dei chioschi enogastronomici alla festa San Gregorio - Madonna delle Grazie.
Il Blues Festival si conclude in piazza XX Settembre alle 20 con il dj-set e a seguire due live: Enri Zavalloni Quintet e Jay Nemor And Electrified. Posti a sedere esauriti.
Per gli appassionati di fumetti e film d'azione, "Deadpool" in proiezione al Drive In, in via Interporto Centro Ingrosso alle 20. Info biglietti e prenotazioni sul sito del Comune di Pordenone.
Al Museo civico di storia naturale di via della Motta dalle 15 alle 19 è aperta la mostra fotografica “Le quattro città: Gorizia, Pordenone, Trieste, Udine” con le esposizioni dei lavori di 11 fotografi pordenonesi del Circolo "L'Obiettivo".
Al Museo civico d'arte in corso Vittorio Emanuele dalle 15 alle 19 si visita la mostra "Il segno emozionato", con le opere incisorie di Mario Alimede
Al PAFF! di Villa Galvani in via Dante dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20 sono aperte tre mostre:
"Mecha-Design" fumetti di Lorenzo Pastrovicchio, con disegni di robot, navi, auto, oggetti meccanici e tecnologia per opere di fantasia; "Il Muro" di Mario Alberti, la grafica di valenza post-apocalittica che si interroga sul futuro dell’umanità; "Il Mondo di Leonardo: codici interattivi, macchine, disegni", opere e i progetti di Leonardo Da Vinci.