Fotocronaca Bande musicali regionali

Sabato 5 ottobre a Pordenone in piazza XX Settembre
  • Data 7 ottobre 2019

26 bande  regionali con circa 800 musicisti  hanno  celebrato la 40° edizione della Rassegna bandistica regionale  organizzata dall'Ambima FVG, presieduta da  Marco Luchin,   in collaborazione con il Comune di Pordenone e il supporto dell'ANA.

Il Sindaco Alessandro Ciriani  in rappresentanza dei sindaci e dei delegati   delle cittadine da cui provenivano le bande musicali ha sottolineato  che l'anima bandistica  è una tradizione  radicata nel territorio e  quella di Pordenone lo è da 180 anni.

I gruppi musicali partendo da cinque punti della città, si  sono riuniti in piazza XX Settembre dove si sono esibiti in un concertone finale, animato  dall'evoluzione di un gruppo di majorettes di Prata e di Mandrisio di Fagagna.

ultima modifica 2019-10-07T17:23:42+02:00