Fotocronaca La scuola IV Novembre

Il Sindaco l'ha consegnata alla comunità
  • Data 6 agosto 2021

Consegnata la scuola  IV Novembre

Il sindaco Alessandro Ciriani ha  consegnato alla comunità   la scuola  IV Novembre  in via San Quirino .. “la più sicura e la più bella” ha detto -  oggetto di un straordinario recupero strutturale che ha richiesto un investimento di 2,3 milioni di euro e  tre anni di lavori, dovuti in parte per il fallimento di due ditte che hanno compromesso il cronoprogramma dei lavori.

Dotata di spazi che garantiscono la sicurezza anti-Covid, attrezzata per la didattica avanzata, con  biblioteca, palestra e mensa,  antisimica  grazie ai dissipatori che assorbono le scosse, da settembre accoglierà  circa 200 alunni.

Al tagliato del nastro sono intervenuti l'assessore ai lavori pubblici Walter De Bortoli, il consigliere regionale Alessandro Basso,  il dirigente scolastico Pier Vincenzo Di Terlizzi,  i progettisti e lo staff comunale  con la benedizione di don Maurizio Lessio  parroco del Sacro Cuore

ultima modifica 2021-08-09T15:53:26+01:00