Sezioni

Genitori connessi per l'apprendimento a casa

Incontro rivolto a genitori e insegnanti
  • Data 26 marzo 2021

 Quarto appuntamento

 

Genitori connessi  e  l’..apprendimento   …a casa.

 

-Oltre lo schermo… “aumentando” l’apprendimento  - è il  quarto tema del ciclo  “Genitori connessi”  in programma per martedì 30 marzo dalle 18 alle 19.30  che  genitori ed insegnati in particolare  potranno  seguire  linkando su : https://youtu.be/nD_TEUBhW0g.

Giusy Grasselli (Reggio Children) dialogherà con Paolo Ferri ,  Stefano Moriggi e un insegnante delle scuole  sul ruolo attivo dei bambini e dei genitori in casa.   Grazie alle esperienze acquisite   dalla relatrice  si analizzeranno  gli aspetti legati  alla DAD e  su come  gestire il futuro dell’apprendimento tra scuola e casa,  con un excursus  sulla possibilità di progettare e realizzare in rete laboratori e attività didattiche da svolgersi a casa.

Questa quarta edizione del progetto  Genitori Connessi  propone  appuntamenti  telematici per approfondire l’applicazione e l’uso consapevole delle nuove tecnologie applicate alla didattica digitale. Approcci di natura tecnologica   che acquisiscono utilità e valore poiché  sono in grado di supportare i processi educativi e i percorsi formativi dei soggetti coinvolti, enti e istituzioni. Altre informazioni sulla rassegna  su  www.genitoriconnessi.pn.it

 

ultima modifica 2021-03-26T13:21:06+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito