Giornata dell'Affido familiare

In Municipio incontro con le famiglie affidatarie
  • Data 8 febbraio 2019

Sabato 9 febbraio alle 10.30  in Municipio

Seconda Giornata dell’affido familiare

La seconda edizione della Giornata dell’affido familiare promossa dal Servizio sociale dei Comuni è in programma per sabato 9 febbraio alle 10.30 nella sala consiliare del Municipio di Pordenone.

Famiglie che accolgono  temporaneamente in casa propria   minori che vivono in situazioni di disagio ed instabilità familiare, amministratori pubblici che predispongono il servizio e personale del Servizio sociale che opera direttamente sul campo,  si confronteranno sulle esperienze, sulle modalità di affido  giudiziale o consensuale, su   come si diventa  genitori  affidatari e   sulle prospettive future del servizio.

Interverranno il sindaco Alessandro Ciriani, l’assessore alle politiche sociali  Eligio Grizzo, la dirigente del settore  Miralda Lisetto,  Carlotta Galli responsabile del servizio affido   istituito in Comune  18 anni fa e naturalmente  esponenti di 32  famiglie affidatarie del territorio che testimonieranno su questo servizio di alta sensibilità umana e sociale.

L’incontro è pubblico ed aperto alla cittadinanza.

ultima modifica 2019-02-08T11:43:13+01:00