Sezioni

Il Comune di Pordenone lancia APPordenone

Il Comune di Pordenone offre a chi visita la città una nuova app per conoscere luoghi, itinerari ed eventi della città. Scaricabile gratuitamente e installabile da Google Play per i dispositivi dotati di sistema operativo Android e da Apple Store per quelli dotati di sistema operativo MacOS.
  • Data 29 maggio 2024

Il Comune di Pordenone offre a chi visita la città una nuova app per conoscere luoghi, itinerari ed eventi della città.

La nuova applicazione è stata chiamata APPordenone, nome costituito dalla fusione di due parole che fanno comprendere subito all’utente che si tratta di una app dedicata alla città e, nello specifico, ai suoi punti di interesse, decisamente numerosi.

Ideata dal Comune di Pordenone nel quadro di una serie di iniziative volte a valorizzare la città, APPordenone regala al visitatore l’opportunità di scoprire luoghi, itinerari ed eventi secondo una modalità “smart”.

I punti di interesse sono proposti sia nel loro insieme, lasciando all’utente il piacere di scoprire Pordenone semplicemente passeggiando, che sotto forma di itinerari tematici culturali, naturalistici e della tradizione. I luoghi sono suddivisi per tipologia e corredati di dati precisi sulla distanza dal punto in cui il visitatore si trova in quel momento, tenendo in considerazione, quindi, anche la sua capacità di muoversi a piedi in base all’età e a eventuali disabilità; il tutto con la possibilità di visualizzare il percorso prescelto sulla mappa.

Palazzi, chiese, monumenti, parchi, piazze e moltissimi altri luoghi importanti del passato e del presente sono raccontati in APPordenone in modo “agile” ma sufficientemente approfondito, offrendo informazioni a misura sia di turista che di appassionato di storia, arte e architettura.

I contenuti sono disponibili non solo in italiano, ma anche in inglese, sloveno e tedesco, a beneficio dei visitatori stranieri, rivolgendo speciale attenzione a quelli geograficamente più vicini.

Ai luoghi si aggiungono gli eventi, presentati attraverso un calendario sempre aggiornato e completo di tutto quello che c’è da sapere riguardo al dove e al quando degli stessi, mettendo i più prossimi in evidenza come “eventi del giorno”.

La funzionalità di APPordenone è estremamente semplificata, a portata di chiunque: grazie a un’architettura intelligente dei contenuti e a un’interfaccia grafica attraente, offre un’esperienza di navigazione agevole e piacevole.

È scaricabile gratuitamente e installabile da Google Play per i dispositivi dotati di sistema operativo Android e da Apple Store per quelli dotati di sistema operativo MacOS.

Nei primi giorni di promozione, la App è già stata scaricata 1.400 volte, 514 da dispositivi iOS e 886 da Android.

ultima modifica 2024-05-29T12:25:04+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito