Il Comune incontro baristi e ristoratori

Lunedì 4 febbraio - Loperfido e Rossi illustrano regolamenti e normative, dall’organizzazione di eventi alle modalità di comportamento di fronte a situazioni illegali
  • Data 31 gennaio 2019

Come comportarsi in presenza di episodi contrari alla legge dentro e fuori il proprio locale? Cosa prevede il nuovo regolamento acustico comunale? E come organizzare un evento senza timore di incorrere in sanzioni?

A queste e altre domande daranno risposta l'assessore al commercio Emanuele Loperfido e il comandante della polizia locale Stefano Rossi nel corso di un incontro conoscitivo-formativo destinato ai baristi e ristoratori della città, lunedì 4 febbraio alle 15.30 nella sala consiliare del Municipio di Pordenone.

Verranno illustrate le principali normative collegate alla gestione dei pubblici esercizi, con riguardo ad adempimenti, responsabilità e facoltà dei gestori.

«Un’iniziativa – spiega Loperfido – organizzata nell'ottica di un rapporto sempre più collaborativo tra Amministrazione, cittadini, operatori e categorie economiche. Può succedere che gli esercenti, alle prese con il lavoro quotidiano, non riescano ad essere aggiornati sull’evoluzione delle normative che li riguardano. Con questo incontro forniremo loro una veloce panoramica. Una modalità di prevenzione e dialogo anche per tutelarli, risolvere eventuali criticità e problemi di fronte a qualsiasi tipo di episodio o situazione possa verificarsi».

Nei giorni scorsi il Comune ha informato dell’incontro gli esercenti tramite lettera. Naturalmente la partecipazione è aperta ai locali di tutto il territorio comunale, sia dentro che fuori l’anello circolatorio.