Sezioni

Il docu-film sul pittore Il Pordenone

Ingresso gratuito con prenotazione
  • Data 20 agosto 2020

Una delle iniziative collaterali alla mostra che ha rilanciato la grandezza del pittore

 

Il docu-film sul Pordenone

 

Ingresso libero ma con prenotazione

 

Sarà il docu-film “Sulle strade del Rinascimento con il “Pordenone”  in programmazione per mercoledì 26 agosto alle 21 in piazzetta Calderari a chiudere il ciclo delle proiezioni di  “Cinema sotto le stelle”  della rassegna Estate a Pordenone.

 

La pellicola è  un documentario inedito sul più grande pittore friulano del Rinascimento, Giovanni Antonio de' Sacchis  detto “Il Pordenone”.  Un docu film che racconta la vita di un uomo geniale, coraggioso e infaticabile, nato a Pordenone e cresciuto sulla sponda destra del Tagliamento. Un excursus sul talento, sull'arte, sui capolavori, sui viaggi, sugli amori, sulla vita turbolenta e sui misteri del più grande pittore friulano del Rinascimento.

 

Con la regia di Piergiorgio Grizzo e la partecipazione di  numerosi personaggi cittadini  che interpretano  varie figure storiche, il film è stato realizzato  in collaborazione con Associazione Lucescrittura, con il Comune di Pordenone e Cinemazero.

 

L’ingresso è gratuito  ma con prenotazione obbligatoria che va inoltrata  all’indirizzo; rinascimentopordenone@gmail.com,  specificando il numero dei posti da riservare, nome e cognome degli spettatori e se gli spettatori sono congiunti.

 

Immagini

ultima modifica 2020-08-20T14:04:33+01:00
Valuta sito

Valuta questo sito