Sezioni

Il romanzo giallo "Il lato nascosto"

Presentazione in biblioteca giovedì 6 febbraio
  • Data 4 febbraio 2020

Giovedi 6 la presentazione in Biblioteca

 

Il nuovo giallo di Pierluigi Porazzi   

 

“Il lato nascosto”  è il nuovo romanzo del maestro del giallo Pierluigi Porazzi,   che sarà presentato da Anna Vallerugo giovedì 6 febbraio alle  18 nella sala conferenze della Biblioteca civica di piazza XX Settembre

Nel nuovo romanzo giallo l’autore abbandona i protagonisti dei lavori precedenti e presenta una nuova coppia di poliziotti, un uomo e una donna: due eroi “normali”, di mezza età, entrambi un po’ in carne, che si sforzano di convivere e far bene il proprio lavoro nonostante insoddisfazioni, incertezze e diversi problemi sul piano professionale e familiare. 

Il giallo ha un taglio innovativo, una sorta di social-thriller. Sullo sfondo il dramma e gli atroci meccanismi della mafia nigeriana, attualmente una delle forme di criminalità più feroci e organizzate militarmente in Italia, di cui l’opinione pubblica sa ancora poco. Per descrivere fedelmente le dinamiche criminali e i metodi di indagine, Porazzi ha chiesto la consulenza di esponenti delle forze dell’ordine e nel suo libro emerge una realtà molto diversa da quella rappresentata nei serial televisivi americani.

Pierluigi Porazzi, laureato in giurisprudenza, è avvocato e lavora in  Regione . È una delle più importanti voci del giallo italiano. Per Marsilio ha pubblicato i romanzi L’ombra del falco (2010), Nemmeno il tempo di sognare (2013), in seguito usciti anche, rispettivamente, nelle collane “Noir Italia” (Il Sole 24 Ore, 2013) e “Il Giallo Italiano” (Il Corriere della Sera, 2014) e Azrael (2015), premiato come miglior romanzo dell’anno nell’ambito del “Corpi Freddi Awards”. Con La Corte Editore ha già pubblicato La ragazza che chiedeva vendetta (2018) e Il lato nascosto (2019).

ultima modifica 2020-08-04T14:42:04+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito