Il sindaco Alessandro Ciriani a Pnlegge

Conferenza stampa di presentazione dell'evento a Palazzo Montereale Mantica
  • Data 10 settembre 2019

Pordenonelegge;  ricadute,  culturali,  economiche  e spettacolari

Il sindaco Alessandro Ciriani, a Palazzo Montereale Mantica,  è intervenuto alla conferenza stampa di presentazione della XX^ edizione di Pordenonelegge - festa del libro con gli autori - in programma dal 18 al 22 settembre in varie strutture della  città.

Pordenonelegge - ha esordito - è  un punto di riferimento ed ambasciatrice della città. Incubatrice di altre iniziative diverse, a dimostrazione che la cultura si può declinare in tanti modi.  La ricerca condotta da Ascom ci dice che la disponibilità a fare acquisti in città aumenta dal 21 al 24 per cento in presenza di eventi in centro.

Ma - ha  proseguito -   non c’è solo l’aspetto delle ricadute economiche pur importantissime. Pordenonelegge è prima di tutto un evento culturale e spettacolare. Culturale per le infinite riflessioni e idee che offre, oggi ancora più importanti nell’epoca dell’informazione mordi e fuggi; spettacolare per il filo diretto che stabilisce tra pubblico e autore nell’ambito di una città che diventa teatro di centinaia di incontri.

ultima modifica 2019-09-10T13:28:47+02:00