Sezioni

Il sito dedicato alla mostra su "Il Pordenone"

Tutte le informazioni sull'evento
  • Data 22 agosto 2019

mostrapordenone.it; il sito  dedicato all’esposizione

            E’ attivo il sito web dedicato alla grande mostra  su Giovanni   Antonio de’ Sacchis detto “Il Pordenone”, in programma dal 25 ottobre 2019 al 2 febbraio 2020.  Fisicamente i luoghi da visitare saranno  Galleria d’arte  moderna di Villa Galvani,  Museo Civico d’arte di Palazzo Ricchieri  e Duomo concattedrale San Marco, ma virtualmente con il sito già da ora ci si può informare sui contenuti della mostra e sulle iniziative  ad essa collegate   e prepararsi a  visitare le esposizioni   per soddisfare curiosità ed aspettative.  Inoltre è già possibile prenotare  le visite via e-mail all’indirizzo  info@mostrapordenone.it

             Il sito,  progettato  dagli uffici del Comune,  offre tutte le informazioni legate all’esposizione:   la segnalazione dei luoghi che riconducono alla storia  e alla testimonianza pittorica  lasciata  in città  dal Pordenone; le visite  guidate nelle varie cittadine del pordenonese  dove si trovano le sue opere; il riferimento all’influenza  esercitata dall’artista su altri  pittori del suo tempo,  comparando  le sue opere con quelle di  artisti coevi che saranno  esposte in  mostra; la sua “produzione” in altre città italiane.  

            Sì,  un sito caratterizzato da una peculiarità  culturale informativa   ma con link  di servizio  per i visitatori  provenienti da altri territori  e collegamenti telematici  con enti ed  istituzioni che collaborano alle diverse iniziative della mostra dedicata al Rinascimento di “Pordenone”.  A breve  tutti i contenuti saranno disponibili anche in lingua inglese.

            Naturalmente,   nella ideazione il sito non poteva ignorare  gli aspetti tecnici  legati  all’utilizzo dei  mezzi di comunicazione  mobili,  infatti è progettato per funzionare innanzitutto su questi  dispositivi  che oramai  sono usati da oltre il  60% degli utenti.  Quindi oltre a consultare  le pagine  della mostra  sul monitor di casa, si può navigare con facilità  tramite smartphone e tablet  magari quando ci si  trova davanti ad un luogo indicato  come significativo dell’esposizione.  Massima attenzione è stata data all’accessibilità dei contenuti e alla usabilità dell’interfaccia.

Il progetto e il programma  di questo grande evento  culturale e promozionale del “Pordenone” e di Pordenone si potrà seguire anche sui social:  facebook.com/mostrapordenone  e instagram.com/mostrapordenone. 

Ed infine per chi desidera seguire,  raccontare e condividere la propria  esperienza  visitando la mostra,  sui social  l’hashtag ufficiale è #RinascimentoPordenone.

Immagini

ultima modifica 2019-08-22T14:47:44+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito