La cultura viaggia on line

Presentazione virtuale di un romanzo e visita alla mostra
  • Data 11 marzo 2021

In modalità virtuale   la presentazione di un romanzo e la visita alla mostra fotografica

LA CULTURA VIAGGIA ON-LINE

Per il ciclo “LA CULTURA VIAGGIA ON-LINE - libri, musica, mostre” curato  dell’Assessorato alla Cultura di Pordenone,  venerdì 12 marzo alle ore 18.00 in diretta dalla biblioteca civica   da seguire  sulla pagina Facebook e sul  canale Youtube del Comune di Pordenone , errà presentato il libro Conta sul tuo cuore di Andrea Maggi, che dialogherà  Stefano Boscariol.  L’autore racconta di alcune ragazze e alcuni ragazzi della quinta liceo, arrabbiati con sé e con il mondo, e del loro professore che decide di aiutarli a ritrovarsi.

Sabato 13 marzo, ore 18.00  sarà presentata la mostra fotografica “L’isola della salvezza” di Francesco Comello. Sarà l’autore stesso ad accompagnare gli spettatori nella visita virtuale alla mostra, che è stata allestita nelle sale  espositive del Museo civico d'Arte - Palazzo Ricchieri e organizzata dal Comune di Pordenone in collaborazione con CRAF (Centro di Ricerca e Archiviazione della Fotografia). Il video è stato realizzato da Igor Londero.

“L’evolvere della situazione epidemiologica – afferma l’Assessore alla Cultura Pietro

Tropeano –ci costringe a comportamenti prudenti. Nel rispetto dei nuovi decreti, i luoghi della cultura sono nuovamente chiusi e la visita alle mostre è sospesa, ma la programmazione degli eventi online non si ferma”.

ultima modifica 2021-03-11T18:24:14+02:00