Sezioni

Laboratorio su Leonardo Da Vinci e il volo

In Biblioteca civica per bambini dai 6 ai 10 anni
  • Data 8 maggio 2019

Biblioteca: con gli origami alla scoperta di LEONARDO E IL VOLO
Venerdì 10 maggio 2019 alle ore 17 in biblioteca nella sezione ragazzi è in programma un laboratorio di origami per bambini da 6 a 10 anni su LEONARDO E IL VOLO a cura di Euro&Promos
Nell'anno di Leonardo da Vinci, con questa iniziativa didattica ci si propone di avvicinare i bambini alla scoperta del grande genio vinciano, attraverso la lettura ad alta voce di testi sul tema del volo e la realizzazione di origami volanti.
Il laboratorio si articolerà in due fasi: la prima prevede la lettura di brevi testi per ragazzi, accompagnata dalla visione di disegni e appunti sulle ali degli uccelli e sulle macchine per poter volare, come per esempio il paracadute o l'ornitottero, tratti dal Codice Atlantico di Leonardo da Vinci. Nella seconda fase i bambini potranno realizzare origami che riprendono il tema del volo: volatili e macchine per volare. Giocare con gli origami permetterà di esplorare forme e strutture, stimolare intuizione e creatività, al fine di avvicinare i bambini, in modo naturale e divertente, al mondo di Leonardo Da Vinci.
La partecipazione è gratuita, ma è necessario prenotarsi telefonando al numero 0434 392971 dalle 15.00 alle 19.00.

Immagini

ultima modifica 2019-05-08T12:35:56+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito