Sezioni

Lavori stradali nel quartiere Villanova

Nuove asfaltature
  • Data 23 ottobre 2020

Riqualificazione stradale nel quartiere di Villanova.

 

 

               E’ stata completata l’ asfaltatura  dei circa 800 metri in  via Meduna,  dalla rotatoria  di Borgomeduna alla chiesa del quartiere,  ora l’intervento successivo prevede il tracciamento della segnaletica orizzontale che sarà realizzata prossimamente  dalla GSM.

Nel frattempo sono iniziativi i lavori preparatori per stendere il manto d’usura  finale in Via Pirandello, l’arteria che si allunga  nel  quartiere Villanova  per circa 700  metri , in via Goldoni che ha pressappoco  la stessa lunghezza  e  in un tratto minore  di Via Villanova.  “Un intervento  necessario -commenta l’assessore all’urbanistica Cristina Amirante – volto alla riqualificazione stradale   del quartiere per   garantire una maggior sicurezza  agli utenti,  poiché  da 20 anni  è mancata la manutenzione.”  

Da ieri (mercoledì 22 ottobre)  macchine operatrici  hanno iniziato a fresare  le strade per  rimuovere il vecchio asfalto e creare il fondo per stendere quello nuovo.  L’ intervento   sarà ultimato in una ventina di giorni,  il transito  non verrà interrotto ma regolato  dal senso unico alternato oppure,   dove necessario per regolare il traffico,  con la presenza di movieri.

            Inoltre,  in via Goldoni si sta intervenendo anche sui servizi sottostanti, in particolare sulla rete dell’acquedotto. Infatti  Hydrogea  ha colto l’occasione di questa riqualificazione stradale  ..”per intervenire – prosegue l’assessore Amirante - e risolvere una questione  che  in passato ha creato  dei disservizi  nel  quartiere”.

 

ultima modifica 2020-10-23T13:21:17+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito