Sezioni

Manutenzioni area dell'imbarcadero sul Noncello

Manutenzioni e pulizie
  • Data 21 febbraio 2019

Manutenzioni sull’imbarcadero e aree verdi

 

 

     Nei giorni scorsi il pontile dell’imbarcadero sul fiume Noncello è stato oggetto di manutenzione ordinaria; sono state  sostituite le assi danneggiate e successivamente sono state  impregnate  di apposta vernice per  ottimizzarne la conservazione.  L’intervento di ripristino ambientale si è esteso all’intera area verde  con l’asportazione delle ramaglie decomposte, delle piante secche e di quanto  incompatibile con un ambiente decoroso.

     In questi  giorni inoltre  si stanno effettuando  pulizie e manutenzioni anche  nel sottopasso A.N.A. il percorso di accesso pedonale che da via Codafora   porta all’imbarcadero e nei prossimi giorni  si interverrà sulle staccionate. Anche qui  saranno sostituite le barre di legno  danneggiate o  deteriorare dal tempo  e poi si provvederà alla stesura dell’impregnate .

        Gli interventi sono stati  eseguiti per mantenere  funzionale e fruibile  il patrimonio  ambientale e naturalistico del territorio, in particolare dell’ area identitaria di Pordenone che si affaccia sul Noncello e  non ultimo per  dar decoro a una delle principali vie di ingresso in città.

ultima modifica 2019-02-21T17:21:30+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito