Mascherine per corpo insegnanti

Consegnate ai quattro istituti comprensivi
  • Data 19 febbraio 2021

Donate mascherine trasparenti al corpo insegnanti

Oggi in Municipio   il sindaco  Alessandro Ciriani e l’assessore  regionale e comunale Alessandro Basso  hanno  consegnato  180   mascherine trasparenti  alle quattro dirigenti degli Istituti scolastici cittadini che le distribuiranno al corpo docente  dei propri istituti.

“Le abbiamo acquistate trasparenti - commenta il consigliere Alessandro Basso – in accordo ed in rapporto alle specifiche richieste emerse nel corso del colloquio  con le dirigenti scolastiche.  Abbiamo deciso questo  tipo per  venire incontro alle necessità di  alcuni alunni  allo scopo di  favorirne l’ inclusione nel processo formativo ed educativo. Infatti per accrescere l’apprendimento  possono leggere anche il  labbiale  degli insegnati”.

Le mascherine, di diverse  misure,   sono state  scelte per la loro conformità,  sono lavabili  con sapone neutro ed utilizzabili   dalle 30 alle 60 volte.

ultima modifica 2021-02-19T13:29:48+01:00