Sezioni

Mercato rionale di Villanova

Proroga della Convezione per 12 mesi
  • Data 3 novembre 2020

Delibera di Giunta

 

 Mercato di Villanova prorogato per un altro anno

 

 Il mercato sperimentale a Villanova,  che si tiene il  venerdì pomeriggio  nell’omonimo quartiere, verrà  prorogato per  un  altro anno; è la decisione assunta della giunta comunale retta dal sindaco Alessandro Ciriani, che ha accolto la richiesta di TERZIARIA srl-CAT di rinnovare la convenzione per la gestire il mercato stesso.

Avviato  nell’ottobre dello  scorso anno,  allo scopo di  incrementare l’offerta commerciale e dei servizi nel quartiere  così da rivitalizzare l’economica dell’area, l’afflusso dei clienti  ha confermato  l’apprezzamento della comunità locale e  la soddisfazione degli operatori commerciali e da qui la scelta di proseguire con la sperimentazione per altri 12 mesi  a partire del prossimo venerdì per verificare  ulteriormente il riscontro concreto. Il provvedimento amministrativo è stato deliberato – commenta l’assessore  al commercio Emanuele  Loperfido - tuttavia va precisato che l’attuazione è condizionata  dalle eventuali disposizioni anti –Covid.

Il mercato che si tiene  il venerdì pomeriggio dalle 15 alle 19, è allestito nell’area del parcheggio  in via Pirandello nei pressi degli impianti sportivi e sulle bancarelle  si trovano prodotti   alimentari e non. 

“Per sostenerlo  - prosegue l’assessore delegato dal sindaco Ciriani occuparsi   anche di commercio,- oltre a promuoverne le finalità, l’Amministrazione comunale interviene concretamente,  con la riduzione  del canone per l’occupazione degli spazi ed aree pubbliche e sul contenuto  costo della fornitura di energia elettrica per gli operatori che la utilizzano.  Ma va evidenziato – conclude l’assessore - che  il mercato rionale pomeridiano, insieme agli interventi di riqualificazione del Centro Sportivo Armando Lupieri e le nuove asfaltature nelle principali vie cittadine palesano l'attenzione della Giunta nei confronti di Villanova, quartiere di alta vivacità dal punto di vista dell'associazionismo, dello sport e del volontariato".

Immagini

ultima modifica 2020-11-03T13:36:47+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito