Sezioni

Mostra "Creatività & Design

Al Museo di Storia Naturale
  • Data 15 ottobre 2019

Al Museo di Storia Naturale

 

Mostra “Creatività & Design”  

 

Sabato 19 e domenica 20 ottobre 2019 i progetti e i prototipi d'arredo inediti, realizzati dagli studenti dell'Istituto Carniello di Brugnera,   saranno esposti  al Museo Civico di Storia Naturale in via della Motta a Pordenone.  La presentazione ufficiale  si terrà domenica 20 ottobre alle 11. 

La mostra si propone   di valorizzare la creatività ed il design, quale strumento propulsore della ricerca formale e dell’innovazione tecnologica nel settore mobile e arredamento.

Diversi prototipi sono esempi di vero e concreto "Eco Design" poiché interamente costruiti con materiali di sfrido, il resto di lavorazioni, donati da alcune aziende del territorio. Grazie a un'attenta progettazione, materiali spesso destinati alla discarica o all’inceneritore danno vita ad oggetti di inaspettata bellezza e concretezza.

Durante il periodo di apertura dell’esposizione, gli studenti e gli insegnanti saranno a disposizione dei visitatori, per fornire informazioni legate agli istituti  professionali del settore.

            Ingresso libero

Immagini

ultima modifica 2019-10-15T13:13:45+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito