Sezioni

Mostra "Matilda, mi racconti una storia?"

In Biblioteca Civica da 9 al 31 agosto
  • Data 6 agosto 2019

Mostra sui protagonisti della fiabe  del progetto di lettura  per bambini

 

I vent’anni di “Matilda”

 

Venerdì 9 agosto alle 18   nella sala esposizioni della Biblioteca civica di piazza XX Settembre  verrà inaugurata la mostra “MATILDA, MI RACCONTI UNA STORIA?” che raccoglie le

illustrazioni delle fiabe  scritte  da  Daniela Dose   animatrice del  medesimo  progetto di lettura. Si celebrano così  i vent’anni di attività del Progetto Matilda.

Le illustrazioni esposte sono opera di Caterina Santambrogio e Arianna Russo, Bimba Landmann, Francesca Carta, Alejandra Giordano. Le autrici hanno saputo cogliere il cuore delle fiabe e trasmetterlo attraverso lo spazio e il colore. Ogni artista ha espresso nella sua opera la propria peculiarità, ma tutte sono accomunate dal tratto delicato e poeticamente trasognato.

Il progetto "Matilda, mi racconti una storia?" nasce nel 1999 nella sala d’aspetto del Centro materno infantile di Pordenone per leggere fiabe ad alta voce ai bambini e ai loro genitori. È un progetto di sostegno alla genitorialità in quanto vuole promuovere la cura per i bambini attraverso la lettura e la narrazione.  Negli anni ha trovato una sede ideale nella Biblioteca civica di Pordenone, sia negli spazi delle Biblioteche di quartiere che nella Sezione ragazzi della sede centrale

La mostra resterà aperta fino al 31 agosto e sarà visitabile nei seguenti orari: lunedì 14.00-19.00, da martedì a sabato 9.00-19.00.

Immagini

ultima modifica 2019-08-06T10:45:35+01:00
Valuta sito

Valuta questo sito