Municipio illuminato di blu

• Data 8 ottobre 2020

Campagna contro la dislessia

Municipio in blu

Stasera la Loggia del Municipio  illuminata di blu, manifesta  l’adesione del Comune di Pordenone, alla campagna “Uniti per la dislessia” promossa dalla Disfam, l’organizzazione spagnola senza scopo di lucro,  impegnata nella sensibilizzazione nei confronti della dislessia.

L’obiettivo mira a focalizzare l’attenzione su questo disturbo dell’apprendimento che compromette  la facilità di lettura,  la comprensione dei testi e dei numeri e la memorizzazione delle definizioni e colpisce  circa il 10% della popolazione mondiale. L'intento è quello di sradicare gli abbandoni scolastici e i fallimenti personali causati da questo disturbo, anche grazie a una diagnosi precoce.

La Disfam quest’anno ha avviato le procedure affinché le Nazioni Unite dichiarino l’8 ottobre Giornata mondiale della dislessia.

ultima modifica 2020-10-08T14:55:44+02:00