Municipio in rosa

Campagna di sensibilizzazione lotta al tumore al seno
  • Data 2 ottobre 2020

Municipio in rosa per  sostenere la campagna dell’ AIRC

Fino al 7 ottobre il Municipio di Pordenone sarà illuminato di rosa   poiché il Comune aderisce  alla

campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno  promossa dalla Fondazione AIRC,

La Campagna Nastro Rosa della Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro e   dalla LILT (lega Italiana Lotta contro il Tumore)  è patrocinata del Comune di Pordenone ,  e vuol manifestare la vicinanza alle donne colpite dal tumore al seno e sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione e del sostegno alla ricerca oncologica. Il cancro al seno è la neoplasia più diffusa nel genere femminile, riguarda una donna su nove nell’arco della vita, con circa 53.000 nuove diagnosi in Italia solo nel 2019.

Grazie ai costanti progressi nella prevenzione e nella cura, la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi è aumentata fino all’87%, ma i ricercatori AIRC lavorano ogni giorno per raggiungere il pieno obiettivo: curare tutte le donne.

ultima modifica 2020-10-02T13:26:58+02:00