Nasce la Carta argento Cinemazero

12 ingressi a prezzo agevolato per gli over 65 residenti
  • Data 29 aprile 2021

Ripartono gli ingressi agevolati al cinema per gli “over 65” grazie alla rinnovata collaborazione fra Comune di Pordenone e Cinemazero. La nuova tessera va ritirata in municipio su appuntamento.

Nasce la Carta Argento Cinema

Riaprono i cinema e a Pordenone ritornano gli ingressi  a prezzo agevolato per chi ha compiuto 65 anni. Nasce infatti la nuova la Carta Argento Cinema, una tessera riservata agli over 65   titolari della Carta Argento del Comune di Pordenone, che dà diritto a 12 ingressi a Cinemazero al prezzo agevolato di 3 euro ciascuno. La tessera è valida 12 mesi dal momento del ritiro  e poi va rinnovata.

Per ritirare la propria tessera, nominativa , strettamente personale e non cedibile , gli aventi diritto devono  recarsi in municipio allo sportello Colora il tuo tempo (I^ piano, stanza 25) prenotando l’ appuntamento  al numero 0434 392635 dal lunedì al venerdì dalle ore 10  alle 12  oppure scrivendo a colorailtuotempo@comune.pordenone.it.  Non è possibile ritirarla a Cinemazero e per accedere alle sale cinematografiche  basterà presentarla  alla cassa prima dello spettacolo.

L’iniziativa, frutto di una nuova convenzione  siglata dal Comune di Pordenone e Cinemazero, introduce alcune importanti novità per semplificare la vita agli utenti. La nuova tessera infatti sostituisce il precedente sistema dei “bollini” – ora tutti scaduti – che venivano applicati sulla Carta Argento.  Consentirà al suo possessore di avere sempre sotto occhio il numero di ingressi ancora disponibili, informazione che prima era difficile da recuperare ed inoltre  grazie a un codice a barre, agevolerà il monitoraggio dei flussi semplificando la gestione degli aspetti amministrativi.

Un’iniziativa da sempre molto apprezzata dai cittadini (oltre 6mila gli ingressi nel 2019), e in questi giorni particolarmente attesa e richiesta.

L’assessore alle politiche sociali Eligio Grizzo: «Siamo felici di rinnovare questa bella collaborazione con Cinemazero, che dura già da diversi anni. Rilanciamo l’iniziativa degli ingressi agevolati nel momento in cui grazie all’ultimo Decreto Legge riaprono i cinema e molte attività ripartono, anche perché vogliamo mandare un segnale di ottimismo a tutti gli anziani della città: i lunghi mesi di lock-down rischiano di farci perdere  le sane abitudini quotidiane legate al movimento fisico e alla socialità, elementi vitali per tutti noi. Muoviamoci, ripartiamo e andiamo anche al cinema!».

Gli aspetti di sicurezza sono garantiti. Durante la forzata chiusura Cinemazero ha lavorato su più fronti per garantire la sicurezza delle sue sale e dei suoi spettatori: sanificazione costante delle aree comuni, controllo dell’impianto d’areazione, adozione di termoscanner e degli innovativi distanziatori Butterfly, un dispositivo di sicurezza personale che riproduce la forma delle ali delle farfalle diventando anche un complemento d'arredo elegante e funzionale.

La Carta Argento Cinema vale anche per il Nuovo Cinema Don Bosco, che riaprirà i battenti in autunno. E dunque l’invito è rivolto a tutti i nonni che vorranno portare i propri nipotini al cinema, sfruttando l’opportunità dell’ingresso agevolato. Informazioni aggiornate su questa e le altre iniziative per il tempo libero e agevolazioni dedicate a chi ha compiuto 65 anni sono disponibili nel sito web del Comune di Pordenone all’indirizzo www.comune.pordenone.it/colorailtuotempo

ultima modifica 2021-04-29T14:38:37+01:00