Natale nei quartieri
- Data 18 dicembre 2019
Natale nei quartieri da giovedì 19 a lunedì 23 dicembre
Giovedì 19 alle 8.30 in piazza Lozer il Ges -Giardino educativo delle sorprese - a cura dell’Ass Torre animerà l’iniziativa “TorreFAzione” che consiste nella degustazione di panettone e caffè. Nel pomeriggio dalle 15 alle 18 l’Associazione Il Castello di Torre nei locali della biblioteca di quartiere in bastia intratterrà i bambini dai 5 ai 10 anni con le attività del laboratorio “Aria di Natale”. Alle 17 nell’oratorio della chiesa S. Ruperto a Vallenoncello andrà in scena lo spettacolo teatrale “ Un Natale da fiaba 2019- Cecino e altre storie di bambini coraggiosi” a cura di Ortoteatro.
Venerdì 20 sempre a Torre ma nella chiesa dei SS Ilario e Taziano alle 21 “The Christmas stars” diretti da Alessandro Pozzetto, si esibiranno in un concerto gospel.
Sabato 21 altre attività nel quartiere di Torre; alle 10.30 nella bastia del Castello l’Ortoteatro propone l’ennesimo spettacolo teatrale questa volta però da titolo “La barbabietola gigante e altre storie divertenti” e nel pomeriggio dalle 15 alle 18 un nuovo appuntamento curato dall’Ass. Il Castello di Torre con il laboratorio per bambini dai 5 ai 10 anni e nella parrocchia di Sant’Agostino dalle 18 alle 19.30 saranno aperti i mercatini solidali. Alle 18 nell’oratorio santuario Beata Vergine delle Grazie del quartiere San Gregorio è in programma la rassegna teatrale dedicata al Natale su iniziativa di EtaBetaTeatro.
Questa stessa compagnia presenterà il medesimo spettacolo anche domenica 22 alle 16.30 all’oratorio della parrocchia SS Ilario e Taziano a Torre e Lunedi 23 ci sarà una nuova iniziativa nel quartiere di San Gregorio; alle 17 i commercianti di Via Dogana, all’altezza del numero civico 11, promuoveranno un evento musicale per beneficienza a cura dell’Ass. Cuore di Mamma.