Nuova copertura della Piscina comunale: lavori in estate
- Data 21 marzo 2025
La piscina infatti, realizzata tra il 1979 e il 1984 e già oggetto di diverse manutenzioni, potrà presto godere di una nuova copertura.
Attualmente, l’edificio è interessato da una riqualificazione generale finanziata dal concessionario ARCA e, per evitare ulteriori disagi o chiusure dell’impianto, l’Amministrazione comunale ha deciso di intervenire sulla copertura contestualmente agli altri lavori manutentivi programmati per l’estate 2025.
Quindi, durante i prossimi mesi estivi e senza interruzione dei servizi erogati al pubblico, verrà effettuata una precisa operazione di restyling sul tetto. A seguito di un’accurata rimozione della copertura in lamiera che verrà poi riposizionata, si procederà a smantellare lo strato coibente e la membrana bituminosa per posare un nuovo pacchetto di copertura, più efficiente e moderno, isolante e traspirante. Infine sarà riposizionata la lamiera rimossa.
Tale lavoro, del costo complessivo di 460 mila euro, consentirà al Comune di Pordenone di poter godere di un impianto ancora più funzionale e accogliente a servizio dell’intera comunità.