Nuovo spazio aggregativo al Polisportivo di Torre

Per attività didattiche e ludiche
  • Data 7 dicembre 2020

Potenziamento dei servizi agli impianti sportivi comunali

Nuovo  spazio aggregativo  al polisportivo di Torre

“Il potenziamento degli impianti, l’adeguamento alle disposizioni normative  in materia di sicurezza, la riorganizzazione legata alla realizzazione  di nuovi spazi sociali  sono attività promosse e sostenute  dall’Amministrazione Comunale per rendere  le  strutture sportive  efficienti e funzionali alle esigenza, sportive  e aggregative di chi le frequenta”. Così commenta l’assessore ai lavori pubblici e allo sport Walter De Bortoli nell’ennesimo sopralluogo  presso  gli impianti sportivi comunali  amministrati operativamente da società ed associazioni. L’altro giorno ha visitato il Polisportivo di Torre in via Peruzza dove è stato realizzato un immobile destinato ad ospitare uno spazio di aggregazione che sarà  gestito  dalla società ASD Torre.

L’edificio  semplice ed essenziale  di 22 x 6  mt,  con un portico e una pensilina a protezione delle porte-finestre  ospita una  sala polifunzionale in grado di contenere un’ottantina di persone.    E’ stato realizzato a ridosso  della piastra polifunzionale  coperta  “Palaviola”  a cui sarà raccordato  con un passaggio compartimentato da porte REI. Sarà utilizzato come spazio didattico per l’insegnamento del gioco del calcio  e  per il dopo attività sportiva dei ragazzi oltre che  luogo  in cui  i  genitori li potranno attendere alla conclusione delle diverse  attività. Realizzato su un piano fuori terra, è  privo di barriere architettoniche.

Al sopralluogo  oltre all’assessore De Bortoli delegato dal sindaco Alessandro Ciriani  a constatare lo stato dei lavori, sono intervenuti  l’ing. Francesco Toneguzzi che con l’arch. Roberto Pilat si sono occupati degli impianti tecnici  e  della progettazione,  per il Comune l’arch. Guido Lutman che segue gli inter di carattere amministrativo   previsti dalla normativa  in materia di  opere pubbliche,

e il presidente della ASD Torre Giordano De Carlo  con alcuni consiglieri, i quali  auspicano  che l’attività dell’Associazione Sportiva possa riprendere  la prossima primavera.

Un centro sportivo, ricreativo ed aggregativo funzionale alle esigenze  degli atleti e del pubblico in un’area   costituita da campi di calcio in terra e  in sintetico, tribune, spogliatoi,  locali di servizio e  da una struttura coperta,   il tutto gestito dalla  ASD Torre che ha  un settore giovanile con più di 220 ragazzi divisi in sette categorie   di squadre.

ultima modifica 2020-12-07T17:04:04+02:00