Olimpionica di scacchi ricevuta dal Sindaco

Marina Brunello medaglia d'oro 2018 a Batumi , Georgia
  • Data 20 febbraio 2019

Campionessa di scacchi ricevuta dal Sindaco

Il sindaco Alessandro Ciriani  ha ricevuto in Municipio  Marina Brunello medaglia d’oro individuale alle Olimpiadi di scacchi del 2018 a Batumi in Georgia,  che era accompagnata dal suo manager Yuri Garrett. Nel cordiale incontro, si è  complimentato per  i brillanti risultati e ha voluto approfondire alcuni aspetti legati al  gioco in sé,  sulla preparazione di tornei  e sul tipo di allenamenti.  Gli ospiti hanno messo in evidenza  che  non è importante il numero di mosse  per vincere la partita ma  il numero di mosse necessarie per prender un vantaggio decisivo sull’avversario.

All’incontro è intervenuto   anche l’assessore Walter De Bortoli  ricordando che in città  esiste una certa tradizione sul gioco degli scacchi e che  recentemente  all’associazione  Scacchistica Pordenonese   è stata assegnata una sede  in Via Rovereto.

La campionessa Marina Brunello è in città  per   affrontare in simultanea 20 giocatori  dell’Associazione e per  promuovere  il gioco degli scacchi in particolare fra i giovani. Domani   a Cinemazero alle 10 per gli studenti e alle 21 per il pubblico presenzierà alla proiezione del film “La regina di Katwe” della  Disney  e racconterà le sue esperienze su  questo gioco che per lei è diventata una professione.

ultima modifica 2019-02-20T14:45:23+02:00