Salta al contenuto
Data:

08 aprile 2019

Tipologia notizia:
Comunicato stampa

Contenuto

Adeguamenti per  il “Palazzo del fumetto”

 

 

            La Giunta Comunale retta dal sindaco Alessandro Ciriani ha approvato il progetto definitivo ed esecutivo  per l’adeguamento degli spazi  di Villa Galvani e di Galleria Pizzinato   destinati al Palazzetto del fumetto”.  - Si tratta di un intervento che migliora e rende più funzionale la struttura  - commenta  l’assessore al patrimonio Walter De Bortoli -  allo scopo di incrementare  la fruizione  pubblica di questo luogo votato alla cultura._ 

            Con il contributo regionale  di 100 mila euro al piano terra di Villa Galvani verranno sostituite  le bussolo d’ingresso, sarà finanziata la fornitura di arredi per il guardaroba e il bookshoop  e verrà sistemata l’area del retro bancone della reception. Al secondo piano nel sottotetto,   verranno rimosse le contropareti esistenti in legno,   alcuni interventi di carattere strutturale  e  saranno ritinteggiate le pareti. con idropittura.

            Per rendere ulteriormente funzionali e maggiormente fruibili gli spazi della Galleria  A.Pizzinato  saranno acquistate  pareti espositive mobili  riutilizzabili per tutte  le mostre e gli eventi, è prevista  l’installazione di una nuova segnaletica interna e la fornitura di attrezzature elettroniche sia  a supporto delle attività amministrative che di  quelle espositive e formative. Inoltre sono in programma la fornitura di elementi di arredo esterno e l’installazione  delle insegne del PAFF.

            Sono stati avviate le pratiche relative agli affidamenti e  i lavori saranno conclusi prima della   fine di quest’anno.

Galleria di immagini

Ultimo aggiornamento: 29-05-2025, 19:06