Palazzo del fumetto : interventi migliorativi

A Villa Galvani e Galleria A. Pizzinato
  • Data 8 aprile 2019

Adeguamenti per  il “Palazzo del fumetto”

La Giunta Comunale retta dal sindaco Alessandro Ciriani ha approvato il progetto definitivo ed esecutivo  per l’adeguamento degli spazi  di Villa Galvani e di Galleria Pizzinato   destinati al Palazzetto del fumetto”.  - Si tratta di un intervento che migliora e rende più funzionale la struttura  - commenta  l’assessore al patrimonio Walter De Bortoli -  allo scopo di incrementare  la fruizione  pubblica di questo luogo votato alla cultura._

Con il contributo regionale  di 100 mila euro al piano terra di Villa Galvani verranno sostituite  le bussolo d’ingresso, sarà finanziata la fornitura di arredi per il guardaroba e il bookshoop  e verrà sistemata l’area del retro bancone della reception. Al secondo piano nel sottotetto,   verranno rimosse le contropareti esistenti in legno,   alcuni interventi di carattere strutturale  e  saranno ritinteggiate le pareti. con idropittura.

Per rendere ulteriormente funzionali e maggiormente fruibili gli spazi della Galleria  A.Pizzinato  saranno acquistate  pareti espositive mobili  riutilizzabili per tutte  le mostre e gli eventi, è prevista  l’installazione di una nuova segnaletica interna e la fornitura di attrezzature elettroniche sia  a supporto delle attività amministrative che di  quelle espositive e formative. Inoltre sono in programma la fornitura di elementi di arredo esterno e l’installazione  delle insegne del PAFF.

Sono stati avviate le pratiche relative agli affidamenti e  i lavori saranno conclusi prima della   fine di quest’anno.

ultima modifica 2019-04-08T14:46:41+01:00