Sezioni

Pista ciclopedonale in via Mantegna e Canaletto

Inizio lavori la prossima settimana
  • Data 24 maggio 2019

Lavori in via Mantegna e via Canaletto

 

La pista ciclo-pedonale  che porta all’università.

 

La prossima settimana inizieranno i lavori per realizzare la  pista ciclo-pedonale in via Mantegna e via Canaletto che collegherà l’esistente rete delle ciclabili lungo viale Martelli alla sede universitaria di via Mantegna – via Prasecco.   E già stato allestito il cantiere con le macchine operatrici e i materiali e  sulla sede stradale sono stati collocati  alcuni  cartelli stradali che indicano la presenza dei lavori in corso e il parziale restringimento della carreggiata.  

            Con una lettera il sindaco Alessandro Ciriani e l’assessora all’urbanistica Cristina Amirante  hanno già comunicato ai residenti  l’avvio e la natura degli interventi.

            Verrà realizzata una pista ciclo-pedonale sul lato destro di via Canaletto entrando dalla rotonda di Borgomeduna  che proseguirà  sul lato sinistro di via Mantegna andando verso  l’università. Lungo tutta l’estensione  della pista ciclabile, quindi sia in via Canaletto che in via Mantegna,   sarà realizzato un nuovo impianto di illuminazione pubblica  e verrà predisposta la linea interrata per la fibra ottica.

            I lavori dureranno circa tre mesi, la circolazione rimarrà aperta a doppio senso e solo in prossimità del cantiere sarà istituito il senso unico alternato.  Questo modo di operare contribuirà a ridurre i disagi alla circolazione poiché il cantiere avanzerà man mano che procedono i lavori .

 

ultima modifica 2019-05-24T12:39:25+01:00
Valuta sito

Valuta questo sito