Sezioni

Polizia locale rileva consumo di alcol

Attività di controllo
  • Data 15 novembre 2019

La polizia locale rileva l’abuso di alcol

 

Come di consueto accanto al controllo del territorio e  alle attività legate, alla prevenzione,   alla  verifica e  alle indagini  sui fatti ed atti   che accadono sul territorio comunale,   nel fine settimana si intensificano ulteriormente  attività di accertamento per quanto riguarda il rilevamento delle infrazioni al Codice della strada.   

A tal proposito, in via Interna, alcuni giorni fa  la pattuglia  che opera  sulle strade insospettita dal procedere dell’auto,  ha  fermato un giovane neopatentato  che sottoposto  al test alcolemico è risultato  positivo con un valore ben  superiore rispetto al  limite consentito ai conducenti neopatentati.  In seguito ad una ulteriore ispezione, all’interno dell’auto  sono state rinvenute diverse lattine di birra vuote. Gli è stato pertanto contestato il reato di  guida in stato di ebrezza.

Anche nei pressi  della stazione ferroviaria è stata segnalata la presenza di un uomo,  rivelatosi di altra nazionalità,  riverso  a terra  in evidente stato di  ubriachezza. La pattuglia accertate le condizioni fisiche e notificandogli la violazione  prevista dal Codice penale,  ha allertato il 118 che  lo ha accompagnato in ospedale per le cure del caso.

Nell’area verde  che costeggia la roggia,  in Vicolo delle Acque in un sacco a pelo è stato individuato  un uomo, anch’egli straniero. Alla richiesta  di documenti  aveva esibito due fotocopie, un permesso di soggiorno scaduto e una copia  della  richiesta di rinnovo. Accompagnato in Questura per ulteriori verifiche è stata accertata la presenza irregolare sul suolo nazionale con la conseguente consegna della  notifica di  espulsione  dal territorio  italiano.   

ultima modifica 2019-11-15T12:45:33+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito