Sezioni

Polizia locale scopre refurtiva

Furto al mercato. Denunciata.
  • Data 17 agosto 2020

Furto al mercato cittadino: tenta di fuggire ma viene bloccata.

 

Polizia Locale: intervento ed attività di indagine

 

Trovati centinaia di capi ed accessori dopo la perquisizione nell’abitazione.

 

Sabato 8 agosto, durante l’attività di controllo del mercato cittadino, la Polizia Locale di

Pordenone-Cordenons è intervenuta presso una bancarella di abbigliamento, chiamata da un commerciante che aveva  richiesto l’intervento degli uomini in divisa, poiché poco prima aveva subito il furto di alcuni vestiti.

Una cittadina moldava cinquantenne, con fare sospetto si  aggirava fra gli stendini della bancarella prelevando e nascondendo in borsa alcuni capi d’abbigliamento. L’atteggiamento non era passato inosservata all’occhio attento del commerciante tanto che la donna, una volta scoperta ha tentato di fuggire.  Il pronto intervento degli agenti dell’Unità Tutela del Consumatore – Giudiziaria, che costantemente  vigilano  sulle zone del mercato, ha consentito di bloccare l’autrice del furto in flagranza di reato. “Ancora una volta - interviene l’assessore  alla Polizia Locale Emanuele Loperfido - i nostri agenti  coordinati dal comandate Massimo Olivotto, danno prova della propria professionalità  nel controllo del territorio, nelle attività  di vigilanza e nella tempestività degli interventi,  importanti mansioni  che sono al servizio della collettività”.

Dopo l’identificazione della persona, le indagini sono proseguite con le successive verifiche e gli agenti, coordinati dal p.m. Marco Faion, hanno perquisito l’abitazione  in cui la cittadina moldava risiede  e lavora come badante. Sono stati trovati  centinaia di capi d’abbigliamento, utensili da cucina, attrezzi per il  tempo libero, cancelleria varia ed alimenti, la cui provenienza è al vaglio degli organi inquirenti.  La cittadina moldava quindi  è stata deferita all’Autorità Giudiziaria per furto e ricettazione ed i beni posti sotto sequestro.

Spetterà ora all’Ufficio di Polizia Giudiziaria della Polizia Locale ricostruire il percorso delle merci.

ultima modifica 2020-08-17T12:55:00+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito