Pordenone e la memoria Il Concerto

Le scuole cittadine in Duomo
  • Data 30 gennaio 2019

Le scuole in concerto per il Giorno della Memoria

Mercoledì 30 Gennaio un vasto pubblico nel Duomo di San Marco ha assistito  al  concerto  promosso nell’ambito delle manifestazioni di  “Pordenone e la memoria”. Rivolgendosi agli studenti portando i saluti del Sindaco e dell’Amministrazione,    l’assessore alla cultura   Pietro Tropeano ha commentato.  “Questo concerto è  un momento di  commemorazione e  di riflessione ed è ancor più significativo perché la musica unisce tutti e perché siete la parte più bella della città.”

Si sono esibiti il  Coro stabile della Scuola Primaria “A. Rosmini”, il Gruppo vocale e strumentale dell’Istituto “Vendramini”, il Laboratorio musicale della scuola secondaria “G. Lozer,  l’Orchestra  e Coro delle scuole secondarie di I grado “Centro storico” e P.P.Pasolini”, il Coro Sing IN’ Pordenone,  l’“Orchestra Lozer” dell’omonima scuo­la secondaria e  l’orchestra “Leopardi-Majorana”. I gruppi hanno presentato musiche e canti  della tradizione ebraica, arrangiamenti  strumentali di brani di musica moderna e estratti di colonne sonore di film. All’ultimo istante per indisposizione del referente è mancata l’esibizione del coro e gruppo strumentale del Collegio “Don Bosco”.

ultima modifica 2019-01-30T13:24:13+02:00